mercoledì 14 marzo 2018















COPPA ITALIA FEMMINILE

ANCORA UN SUCCESSO A TORTONA PER LA MISTA BUSALLA/NOVI

            Ancora una domenica positiva per le ragazze guidate dall’esperto coach Marco Gemma che anche a Tortona, malgrado le assenze ed un campo al limite della praticabilità, hanno condotto a termine il secondo percorso netto consecutivo battendo tutte le altre concorrenti ed aggiudicandosi la vittoria del concentramento.
            Il rientro dalla maternità di Irene Fossati, bagnato anche con una segnatura personale ed una prestazione dalla piazzola maiuscola, ha coinciso con una prestazione maiuscola di tutte le ragazze che con impegno ed abnegazione stanno migliorando ad ogni match.

(Foto Rugby Novi)

           La prima partita vedeva Il Busalla/Novi opposto alle ragazze di Ivrea. Partita senza storia, con vittoria per 31 a 0 frutto di 4 mete di capitan Vittoria Sansebastiano ed una di Giulia Cerruti e tre trasformazioni di Irene Fossati. Il secondo match di giornata proponeva lo scontro con il Genova, temuto alla vigilia, ma scioltosi davanti alla decisione delle rossoblu fino al risultato finale di 26 a 5 con una segnatura a testa per Sansebastiano, Irene Fossati, Matilde Bianchi ed Elena Serra tre di queste trasformate.
            Anche il pentitissimo derby con le Leonesse di Tortona non creava problemi alle ragazze di coach Gemma che replicavano il punteggio ottenuto con Genova vincendo per 26 a 5 con doppietta di Giulia Lai ed una meta a testa per Matilde Bianchi e Giulia Cerruti, tre di questa trasformate.
            In finale di giornata il Busalla/Novi si trovava così ad incontrare il Moncalieri, ma anche alle forti piemontesi non veniva lasciato scampo e altre 4 mete, due di Giulia Lai una di Silvia Molinari e la sesta segnatura personale di capitan Sansebastiano, tutte trasformate chiudevano l’incontro sul 28 a 0.

(Foto di gruppo con tutte le partecipanti al torneo di rugby femminile - ph. Lyons Tortona)


            Un’altra vittoria che fa salire in classifica il team verso un obbiettivo finale che sembra ad ogni domenica un po’ meno lontano
            “ Per ora ragioniamo giornata per giornata – ci ha dichiarato coach Gemma – il nostro obbiettivo è che le ragazze giochino, si divertano e cementino la loro amicizia. Alla fine conteremo i punti. Questo gruppo si merita ogni successo perché sul campo da sempre il 101 per cento e i risultati lo dimostrano ampiamente”

Domenica hanno giocato : Giulia Lai, Giulia Cerruti, Vittoria Sansebastiano, Elena Serra, Irene Fossati, Miriam Grillo, Elena Castiglia, Silvia Molinari, Matilde Bianchi, Emanuela Bisio, Jessica Corona.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...