venerdì 31 dicembre 2021

RUGBYTOTALE ANCORA NEL 2022 !

 

RUGBYTOTALE blog di nicchia, forse sarà anche vero, fatto è che dopo un  viaggio lungo piu’ di sei anni, la voglia di proseguire è sempre grande! Andare avanti nonostante tutto, nonostante il movimento della palla ovale abbia subito un micidiale contraccolpo, ed a quanto pare la criticità non è ancora terminata. 

Ovvio la terribile pandemia, che in ogni modo ha condizionato tutto e tutti in modo traumatico, ha chiaramente inciso negativamente sulle attività sportive, ma anche e soprattutto sulla vita civile di tutti i giorni, lasciandosi alle spalle troppo tristi ricordi, ed ora ci apprestiamo a lasciare il 2021, un’ anno da dimenticare come quello precedente? Non diremmo proprio, nonostante tutto! Intanto proprio in quest’ultimo anno c’è stata la tanto attesa ripresa delle attività, forse anche lenta e farraginosa, ma l’intenzione di ritornare alla normalità, prima forse anche poco apprezzata, è proprio notevole. Il rugby, come la vita di tutti i giorni, proviene da due anni diversi da tutti quelli precedenti, e pochi si sarebbero immaginato nel tempo un simile sviluppo della nostra esistenza.


   (Letture pagine ultima settimana)

Nel segno del rinnovamento è cambiata la dirigenza nazionale della Federugby, compresi molti direttivi regionali, ed ora da Nord a Sud, isole comprese, i club del rugby anche se con enormi difficoltà, per il nuovo anno cercheranno di completare quella “ripresa” tanto agognata l’anno scorso. Noi di RUGBYTOTALE, nei limiti del possibile saremo con loro, presentando le notizie di maggior rilievo, le loro attività, anche di livello sociale, ma in primis aprendo ampi spazi ai club dilettantistici e giovanili.


 La postazione principale  (NR. 1 DI 3) di RUGBYTOTALE


Intanto il nuovo stop alle attività, con esclusione della Peroni TOP 10 e Coppa Italia, complica senza dubbio il normale cammino per la maggioranza dei club della palla ovale, ma l’augurio è che per febbraio si possa riprendere con ancor maggior vigore, ed ovviamente allungare nel tempo la stagione agonistica.

Ma ritornando a RUGBYTOTALE ecco alcuni numeri che ci convincono a proseguire con le pubblicazioni. Dal giugno 2015 ad oggi sono state pubblicate sul blog in totale 1.135.736 pagine per 21.223 post. Visualizzazioni per browser negli ultimi sette giorni: I. Chrome, II. Safari, III. Chromeframe. Visualizzasioni per sistema operativo negli ultimi sette giorni: I. Macintosh, II. Windows, III. Android. Le letture del blog solo dell’ultima settimana: I. Italia con 1.091 PAGINE, II. Giappone con 486, III. U.S.A. con 79, di seguito Rep. Federale Tedesca, Portogallo, Benin, Francia, Canada, Irlanda, Svezia, Russia, Cile, Mali, Finlandia, Romania, Regno Unito, Olanda, Albania.  (rr)

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i club, relativi addetti stampa, i Comitati Regionali  e delegati FIR, giornalisti, i numerosi fotografi che presentano splendide e significative immagini del nostro amato sport, e senza di loro non potrebbe esistere questo blog, un augurio di un sereno anno nuovo!


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...