martedì 28 dicembre 2021

RUGBY ROVIGO DELTA - A Gennaio clinic con Matt Proudfoot al "Mario Proudfoot".

 

FEMI-CZ RRD: CLINIC – MATT PROUDFOOT

Domenica 9 gennaio 2022 allo Stadio “Mario Battaglini” si svolgerà un clinic a cura di Matt Proudfoot, allenatore degli avanti dell’England Rugby.

Matt Proudfoot, ex giocatore internazionale scozzese, di origine sudafricana, ha vestito la maglia del Glasgow Warriors e del Edinburgh Rugby. Dal 2020 fowards coach dell’England Rugby, è stato allenatore degli avanti dal 2009 al 2015 degli Stormers; dal 2010 al 2015 ha affiancato nella squadra di Città del Capo il coach rossoblù Allister Coetzee. I due coach inoltre, hanno lavorato insieme prima nel 2015/16 in Giappone con i Kobelco Steelers, poi nella Stagione 2016/17 alla guida degli Springboks. Nel 2019 Proudfoot è stato assistant coach di Rassie Erasmus, contribuendo così alla vittoria della Nazionale Sudafricana alla Rugby World Cup.


Matt Proudfoot, in linea con il progetto di Allister Coetzee di portare ad un livello superiore il rugby rodigino e polesano, domenica 9 gennaio svolgerà un clinic, aperto ad allenatori e appassionati non solo del territorio, il cui focus sarà i set pieces: mischia, touche e maul.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo al seguente link: https://bit.ly/MattProudfoot-Clinic

Inserendo i dati richiesti, si verrà poi contattati tramite e-mail con maggiori informazioni e con i dettagli del pagamento. Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 gennaio 2022 e il prezzo per partecipare sarà di 50 euro a persona, pranzo incluso.

Questo il programma della giornata:

ore 10:00 - Welcome

ore 10:30 - Inizio Clinic

ore 13:00 - Pranzo

ore 14:00 - Riassunto e Analisi

ore 15:00 - Question time e saluti

Per partecipare al Clinic è necessario essere muniti di Green Pass.

 

Dal punto di vista sportivo:Due giovani rossoblù dell’Under 19, Davide Gardinale e Davide Salvan, sono stati convocati da Roberto Santamaria, Responsabile Tecnico dell’Italia Under 18, per prendere parte al raduno di Parma in calendario da domenica 2 a mercoledì 5 gennaio.

Gli Azzurrini si ritroveranno presso la città ducale con allenamenti in programma presso la Cittadella del Rugby di Parma.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...