giovedì 30 dicembre 2021

RUGBY BOTTICINO UNION - Il "Cino" chiude imbattuto la prima parte del Campionato di Serie C Girone 3

 

 

Intervista al nostro presidente Gianfranco Fattori.  

 La prima parte della stagione si è conclusa. Ci tracci un bilancio?

 "Sono soddisfatto per il lavoro svolto dalla Seniores che ha rispettato l'impegno in campo. È inoltre un immenso orgoglio vedere il campo il 90% degli atleti usciti dal vivaio. I coach Maurizio Bonaldo e Gabriele Morelli stanno lavorando benissimo con i ragazzi".


 Per quanto riguarda il minirugby e il settore giovanile?

 "I numeri sono molto buoni. A livello di propaganda abbiamo assistito a un ritorno di tanti piccoli rugbisti. Attualmente disponiamo di due Under13, due Under 11 e due Under  9. Natale Massaro sta lavorando benissimo. Sono poi contento della collaborazione che è nata con il Rugby Brescia in Under15. L'Under 17 ha sempre venduto cara la pelle mentre l'Under 19 dopo un avvio non facile si è riorganizzata".

Obiettivi per il futuro?

"Continuare a impegnarci per crescere e migliorare ulteriormente. Infine, ci tengo a ringraziare tutto il consiglio e gli amici old che tutti i giorni sono qui al campo a dare una mano".


 

Una chiacchierata con il nostro preparatore atletico e osteopata Mauro Zani  

 Ci racconti come ti sei avvicinato al Botticino?


 "Ho avuto la fortuna di disputare qui le mie ultime tre stagioni da giocatore. In seguito, una volta appesi gli scarpini al chiodo ho incominciato a curare la preparazione. Considero il Cino una seconda famiglia, un ambiente sano e unito dove poter praticare bene e vivere al meglio il rugby".

 Il rientro dalle festività natalizie è sempre un pò complicato. Hai già pensato a un piano di lavoro per i ragazzi?

 "Assolutamente sì. A gennaio lavorerò sul richiamo atletico e in particolare su ritrovare una forma. Quindi corsa ed esercizi. Ci aspettano tre settimane intense".

 Nella tua ultima stagione da giocatore sei stato allenato da coach Maurizio Bonaldo. Cosa ne pensi dell'attuale staff tecnico?

 "Il Cino gode di due timonieri di ottimo livello. Maurizio è formidabile dal punto di vista organizzativo mentre Moro è perfetto per l'attività in campo. Sono due figure fondamentali per il club e la crescita degli atleti. I risultati brillanti conseguiti in campionato ne sono la prova".


Seniores

   La paura fa... Noventa!

 Enrico Noventa premiato per l'impegno come miglior giovane   

 Sei soddisfatto per questo riconoscimento?

 "Moltissimo. Ogni volta che scendo in campo, sia in allenamento che in partita, lo faccio con la massima dedizione".

 Oltre ad essere un prodotto del vivaio, vivi e sei cresciuto a Botticino. Quali sensazioni provi a giocare nella squadra del tuo paese?

"Provo una sorta di sentimento patriottico perché l'attaccamento alla maglia è maggiore. Adoro il mio club e mi trovo benissimo con i compagni. Inoltre, sia coach Maurizio che Gabriele Morelli sono molto bravi negli insegnamenti".

 La squadra ha concluso la prima fase in vetta. Un risultato brillante come sottolineato dalla dirigenza. Ce ne parli...

 "Siamo molto contenti per questo primo posto da imbattuti. La squadra funziona, così come i meccanismi di gioco sono ben oliati. Va forse migliorata un pò la tattica e pure l'indisciplina. Aspetti sui quali lavoreremo nei prossimi giorni".

 Forza Cino!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...