domenica 26 dicembre 2021

SOCIALE E RUGBY - A Frosinone il team che "unisce" le persone!

 

Il rugby è una malattia e, come le malattie, un pó ti consuma e un pó ti fa diventare più forte. In questo momento particolare, nel quale siamo tutti un pó consumati, auguro a noi e rugbisti tutti, la forza che ci contraddistingue nella battaglia affinché il Natale e il nuovo anno siano portatori di luce e vittorie interiori.  Cosi’ si esprime  Precious Orobor, capitan del team laziale.


La Presidentessa e fondatrice della squadra Germana De Angelis insieme a un numeroso gruppo di volontari e con il costante sostegno della Federazione Italiana Rugby e del DAP, il Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, tutti insieme son testimoni della grande solidarietà del movimento ovale. Nella fattispecie dei giocatori e delle squadre del territorio sempre disponibili a partecipare alle partite in carcere, e della forza dirompente che il Rugby riesce a donare ogni fine settimana a un gruppo di ragazzi meritevoli, per condotta e per attitudine, dentro e fuori dal campo.


MIGLIORA LA DETENZIONE

I Bisonti migliorano sia lo stato fisico che quello mentale dei detenuti e ne migliorano la condotta, facilitando il lavoro della Direzione penitenziaria. Il campionato è un pensiero frequente al quale aggrapparsi per far passare il tempo.

 

UNISCE LE PERSONE

I Bisonti sono la dimostrazione che la vita riesce a sorprenderti anche nel momento più buio e quando meno te l’aspetti. Può arrivare a insegnarti il Rugby durante la detenzione, se mantieni un atteggiamento positivo e aperto al cambiamento.


SVILUPPA LA SOCIETÁ

I Bisonti portano la società civile nel carcere. A beneficio dei detenuti, ma anche dei tanti ragazzi che sono entrati per giocare una partita di Rugby ed escono in giornata con una visione del mondo umanamente più ricca di quando sono arrivati.


  (una immagine da un test di Serie C con il Nuovo Salario)



Abbiamo scelto il rugby per i valori su cui si fonda: uno sport di squadra, prima di tutto, che privilegia la socialità e il valore del gruppo. Non si vincono le partite se non si gioca tutti insieme.

GERMANA DE ANGELIS

Presidente e fondatrice dei Bisonti Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...