sabato 18 dicembre 2021

SOCIALE - "Tu mi struggi" è un libro straordinario con le foto di Stefano Goldberg.

 





“Genova, tu mi struggi”: emozioni sotto l’albero con Villa Montallegro

 


“Genova, tu mi struggi” è un libro straordinario. E’ un viaggio emozionante attraverso le foto di Stefano Goldberg. Un progetto promosso da Bruno Guzzo con la sua Sagep e sostenuto da Francesco Berti Riboli che ha voluto organizzare la presentazione nella nuova sede di Torre San Vincenzo che si trasformerà nel cuore pulsante degli eventi del prossimo anno legati ai 70 anni della fondazione di Villa Montallegro.


 “Ogni appassionato di Genova e di fotografia non potrà fare a meno di innamorarsi di questo libro”, sottolinea Berti Riboli nell’introduzione della presentazione davanti a una folta platea. “Una grande emozione per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere Stefano Goldberg”, aggiunge Bruno Guzzo.

Il libro, con introduzione a cura di Renzo Piano, tiene vivo il ricordo di un grande talento e una persona indimenticabile. Montallegro distribuirà 400 copie del volume. Una magnifica strenna natalizia e, nel caso della storica partnership con Stelle nello Sport, anche una occasione per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus a cui andrà una donazione.


Francesco Berti Riboli, appassionato di fotografia con alle spalle collaborazioni con Guindani e Iodice, si è innamorato del progetto di Goldberg, colui che è stato il fotografo di riferimento di Renzo Piano e del suo studio. Un racconto della “sua” Genova da parte di Stefano, riconosciuto per il suo talento a livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...