giovedì 16 dicembre 2021

RUGBY FEMMINILE/RAGUSA - La parola a coach Lorenzo Dimartino.

  

SENIOR FEMMINILE, PERCORSO CRESCENTE

Ottimi riscontri per la Senior Femminile, che nel concentramento di domenica scorsa fa segnare una nuova evoluzione in tutte e tre le sfide che la vedevano contrapposta con le altre formazioni siciliane.

Queste le parole di coach Lorenzo Dimartino, che racconta la giornata delle atlete iblee.


"L'altro giorno campo molto difficile, a causa delle piogge abbondanti dei giorni precedenti. Prima partita, per le nostre atlete, molto combattuta, contro il Cus Catania. Il risultato finale, di 5 a 0 per il Cus, lo testimonia. Le ragazze si sono molto divertite, e si sono visti ampi progressi dal punto di vista del gioco e della tenuta atletica. Seconda sfida un pò più facile, contro Librino, chiusa con il risultato di 21 a 5 per le nostre, e con un'ottima occupazione del campo. Per la terza e ultima partita, contro Palermo, abbiamo assistito, invece, ad una sfida dai due volti. Un primo tempo molto soddisfacente, con la nostra formazione che ha chiuso con un vantaggio di 5 a 0. 

E secondo tempo, a causa di una formazione ampiamente rimaneggiata da qualche infortunio, che ha visto le nostre subire la prestanza fisica delle avversarie e, nonostante la voglia di non mollare nemmeno per un secondo, una sconfitta finale che, però, non fa assolutamente male. Anzi, come ho detto, ho visto da parte delle nostre atlete, soprattutto nei nuovi ingressi, molti passi in avanti rispetto alle precedenti uscite. E' chiaro, quest'anno il livello è molto più alto e le sfide sono davvero combattute, ma sono certo che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Ora, con la pausa, continueremo a lavorare, per verificare quanto di buono fatto in queste prime uscite e, soprattutto, gli ulteriori margini di progresso possibili, specie in prospettiva futura". 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...