martedì 21 dicembre 2021

RUGBY SERIE C/CAMPANIA - Cadetti Afragola facilmente sull'Arechi, Under 17 pari con Partenope.

 



Buona la prima! Larga vittoria della formazione “Cadetta” del Rugby Napoli Afragola, nell’andata della finale regionale, ma mai aggettivo risulta più forviante. Oggi in campo con l'Arechi Salerno è sceso il Rugby Napoli Afragola con la sua compagine migliore fatta dai “cadetti”, dal gruppo serie A e dai giovani Under 19, con un organizzazione fatta da un idea portata avanti da tutti i gruppi e che oggi è stata portata in campo nel migliore dei modi.

Alti ritmi, nessun timore a provare soluzioni azzardate, attacco della linea ma soprattutto, che bella novità(!), pochi falli. Ora ci aspetta un periodo difficile: le feste di fine anno, ma con la testa alla partita di ritorno, speriamo di non sprecare questo buon momento.

Formazione RNA:
15. De Martino, 14. Marinelli V, 13. Fernandez, 12. Musone, 11. Del Mondo (Quarto), 10. Salazar, 9. Stanzione, 8. Russo (Iazzetta), 7. Laezza A (Francillo), 6. Errichiello,
5. Iodice, 4. Piscitelli (Calenzo), 3. Amendola (Corso), 2. Aiello M (Napolitano), 1. Di Crescenzo (Guerriero)

Allenatore: Roberto Boffula e Francesco Marinelli
Dirigente: Natalino Piscitelli, Marco Manna

Under 17: RNA vs AP Partenope Rugby (19-19)








Sugli scudi anche Lorenzo Esposito, autore di serpentine ubriacanti e della meta del 19 a 10, anch’essa successivamente trasformata.

Una partita splendidamente interpretata da tutti i protagonisti in campo, tra cui l’arbitro che ha gestito il derby partenopeo alla grande.
Intervistato a fine partita Daniel Bianco, uno dei membri dello staff delle giovanili Amatori, ha individuato nella velocità del punto d’incontro la chiave del grande risultato odierno dei suoi ragazzi, rimarcando come nella formazione scesa in campo per L’Amatori ben 5 fossero i giocatori alla loro prima stagione.
La solita propensione ad un gioco veloce e privo di strategie, marchio di fabbrica del settore giovanile verde-blu, ha continuato il coach Bianco, ha contribuito, e non poco, ad uno spettacolo degno di nota, un regalo di Natale dei 30 giocatori al numeroso e caloroso pubblico.
Si riparte il 9 gennaio con la finale di ritorno.

Formazione RNA:
15 Lorenzo Esposito
14 Matteo Ingegno
13 Davide Soma
12 Elias Medina
11 Andrea Di Prisco
10 Angelo De Biase
9 Matteo Toto
8 Riccardo Esposito
7 Marco Di Lauro
6 Juri Iermano
5 Johnny Fele
4 Domenico Avino
3 Emanuele Malafronte
2 Malik Fall
1 Christian Cibelli
A disposizione:
16 Dario Salernitano
17 Daniele Gabai


Allenatore: Valerio Esposito, Daniel Bianco e Francesco Romano
Dirigente: Roberto Borsa

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...