lunedì 20 dicembre 2021

RUGBY GIOVANILE/RAGUSA - Il team ibleo ferma i Lions Messina ed accede all'Elite!

 

Elite, l'Under 17 stacca il pass

Ragusa Rugby vince sui Lions Messina

Il Ragusa Rugby Under 17 pronto ad affrontare il campionato d'Elite

Un lungo percorso, frenato, come tutti, dalla pandemia Covid, ma che ieri ha regalato un importante momento di crescita in piena linea con gli obiettivi del Ragusa Rugby, orientati in particolare verso i giovani.


I ragazzi dell'Under 17, guidati da coach Angelo Iozzia e dal coordinatore dell'area tecnica giovanile, Lorenzo Dimartino, hanno infatti staccato il biglietto per il Campionato d'Elite, vincendo, in casa, contro i Lions Messina.

Il risultato finale, di 44 a 7, dimostra l'ottima prova della compagine iblea, al cospetto di avversari forti, che non hanno mollato un centimetro fino alla fine.

"Abbiamo ottenuto - spiega coach Iozzia - il risultato che ci eravamo prefissati e per cui avevamo lavorato duramente da diverse settimane. All'inizio della sfida, il ritmo non era quello che cercavamo, ma con il passare del tempo siamo cresciuti e abbiamo ottenuto quanto meritavamo. Sono ragazzi che stanno insieme dall'Under 11, e che inseguivano questo sogno - conclude coach Iozzia - e l'opportunità di misurarsi nella fase interregionale".


"Un punto di partenza - sottolinea Lorenzo Dimartino - molto importante per misurarsi ad alti livelli. Ora attendiamo le modalità di organizzazione del campionato d'Elite, e, nel frattempo, continueremo a lavorare duramente, con tanto impegno, soprattutto in palestra".

Migliore in campo di giornata, il capitano Emilio Stracquadanio, che già guarda ai prossimi impegni. "La partita è andata bene, anche se all'inizio non avevamo il giusto ritmo. Festeggeremo in questi giorni, ma dobbiamo lavorare sodo per le prossime sfide".

Ma non si tratta dell'unica nota positiva di giornata. Manuel Nicita, infatti, colonna dell'Under 17, è stato convocato per il raduno nazionale del Centro Sud, in programma il prossimo 2 gennaio a Roma. "Siamo felici per il risultato di oggi - dichiara Manuel - era da un pò di tempo che sognavamo di raggiungere questo obiettivo e ce l'abbiamo fatta, nonostante qualche difficoltà ad inizio partita. Ora sono orgoglioso di rappresentare Ragusa, e i miei compagni, nel raduno in programma ad inizio gennaio".

Un altro bel momento di sport, si era, nel frattempo, celebrato sabato, con il raduno regionale Under 15, allo stadio del Rugby di Ragusa.

"E' stata davvero una grande festa - afferma Lorenzo Dimartino - con oltre 100 ragazzi presenti in campo che hanno dato vita a sfide caratterizzata da un ottimo livello tecnico ed agonistico. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, continuano ad arrivare quei segnali positivi di crescita che rappresentano l'aspetto più importante del nostro percorso, e che continueranno a riservare soddisfazioni nei prossimi mesi".

Nelle foto: il gruppo dei ragazzi Under 17, Manuel Nicita

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...