domenica 26 dicembre 2021

BEACH RUGBY - Nel Salento il primo rugby sulla spiaggia !

 

 

A Porto Cesareo il primo Beach Rugby dell’anno! 

Il Lido “Le Dune” ospiterà una manifestazione eccezionale.

La palla ovale torna nella splendida località di Porto Cesareo a distanza di tredici anni dall’ultimo Beach Rugby giocato sulle sue spiagge e lo fa nel pieno delle festività natalizie.

Grazie all’ospitalità del Lido “Le Dune”, storico stabilimento del versante ionico salentino, i tesserati delle Associazioni Appia Rugby Brindisi, Messapi Rugby di Alessano,  Salento Old Rugby,  Salento Rugby,  Salento XV Trepuzzi e Treputium si raduneranno per dar vita ad un torneo amatoriale del tutto fuori… stagione!


Le partite, non competitive, coinvolgeranno le rappresentative maschili e femminili delle squadre che vi hanno aderito in un periodo dell’anno in cui solitamente sono i fangosi campi di provincia a farla da padrone.

Il Beach Rugby è una disciplina spettacolare. Le squadre sono composte da 5 giocatori (massimo 7 in panchina con cambi volanti) su due tempi da 5 minuti l’uno in un campo di 25 metri per 30. Lo sport estivo per eccellenza, largamente praticato tra i rugbisti pugliesi, è proprio da Porto Cesareo che ha mosso i suoi primi passi nel Salento, dove nel 2006 si sono poste le basi per la nascita del Magna Grecia Beach Rugby Cup. Competizione che il 9 luglio prossimo giungerà alla sua 13ª edizione.

L’evento amatoriale, a partecipazione gratuita, si pone come obiettivo di promuovere tutte le attività rugbistiche che vengono svolte sul territorio. Il raduno prenderà il via alle 9,30 del mattino per concludersi intorno alle ore 13,00 All’evento interverrà anche il gruppo dell’AVIS Provinciale di Lecce per promuovere la donazione di sangue e offrire un the caldo ad ogni partecipante… che sicuramente sarà ben gradito!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Calvisano un rullo compressore ad Asti.

  CALVISANO 6 BELLISSIMO Il Tiesse Robot Calvisano strapazza il Monferrato segnando sei mete e incassandone zero Il Tiesse Robot Calvisa...