lunedì 20 dicembre 2021

RUGBY GIOVANILE/GRANDUCATO - Gli Under 17 dei granduchi accedono alla terza fase del Campionato toscano non elite.

 






Fine d’anno col botto. In trasferta, sul prato del campo ‘Aldo Castellani’ di Cecina, nell’ultimo impegno del 2021, nel match valido per la finale per il quinto posto del campionato regionale di categoria, il Granducato under 17 si è imposto in modo largo sui pari età dei Mascalzoni del Canale, la realtà che unisce le forze di Piombino, Elba e, appunto Cecina. 

Quella dei ‘Granduchi’ è invece la franchigia, nata nel 2015, che vede da sempre i Lions Amaranto Livorno in prima linea. In questa stagione sono attivi nella franchigia giallo-bianco-rossi, oltre ai tesserati Lions, anche tesserati del CUS Pisa e dei Titani Viareggio. È stato il terzo confronto della stagione tra le due formazioni sinergiche: così come accaduto nelle precedenti due gare, giocate nella prima fase dell’annata, nel girone della costa (dapprima sull‘Emo Priami’ di Stagno e poi sull’‘Andrea Scagliotti’ di Portoferraio), il Granducato si è assicurato vittoria e bonus-attacco.

In questa assolata domenica pre-natalizia, i ragazzi ospiti, guidati dai tecnici in quota Lions Francesco Consani e Giacomo Brancoli, dal coach in quota CUS Pisa Simone Massimetti e dall’allenatore in quota Titani Denis Dallan, hanno vinto con il perentorio punteggio di 7-67 (0-38 la situazione all’intervallo). Granduchi in gran forma, capaci di siglare ben 11 mete (sei nel primo e cinque nel secondo tempo).


Una sola meta per gli avversari. Giallo-bianco-rossi in chiara crescita, con concrete possibilità di togliersi importanti soddisfazioni anche nella terza fase della stagione, quando torneranno ad affrontare tutte le altre squadre toscane non qualificate per il girone élite. Lo schieramento vittorioso a Cecina: Iacomino (11’ st Iacopini); Bernardo, Gabbriellini (1’ st Ercolini), Bernini, Contini; Giorgi, Casalini (7’ st Spagnoli O.); Profetti, Tamarri (7’ st Porciello), Angemi (16’ st Bacci); Spagnoli D. (11’ st Vernoia), Quercioli (16’ st Fappiano); Parziale, Zingoni (cap.), Esposito. Due mete dell’apertura Giorgi (autore anche di sei trasformazioni), due del pilone Esposito ed una ciascuno del mediano di mischia Casalini, del terza centro Profetti, del flanker Angemi, dell’estremo Iacomino, del tallonatore Zingoni, del centro Bernini e del seconda linea Fappiano.

Un successo festeggiato poi, nella serata, nella classica cena di Natale, svoltasi nella club house del ‘proprio’ quartier generale del ‘Priami’. Dal 2 al 4 gennaio tre giocatori dei Lions, Nico Bernini, Gabriele Casalini e Cristian Zingoni, attivi nel Granducato under 17, parteciperanno al raduno che vedrà protagonisti i migliori atleti classe 2005 delle regioni del centro e del sud Italia. Sono 39 in tutto gli atleti selezionati per il prestigioso evento, in programma a Roma. Per i Lions, per il Granducato – e ovviamente per Bernini, Casalini e Zingoni – una meta di tutto rispetto, che giunge grazie ad un serio lavoro effettuato nel tempo.(FabioGiorgi)


  LA 
FOTO RITRAE ZINGONI, BERNINI E CASALINI, CONVOCATI NELLA SELEZIONE DEI MIGLIORI ELEMENTI UNDER 17 DEL CENTRO E DEL SUD.









 

FOTO PARTITE IN OGGETTO. L'ULTIMA FOTO RITRAE ZINGONI, BERNINI E CASALINI, CONVOCATI NELLA SELEZIONE DEI MIGLIORI ELEMENTI UNDER 17 DEL CENTRO E DEL SUD.

Nessun commento:

Posta un commento