mercoledì 15 dicembre 2021

RUGBY SERIE C/SARDEGNA - Olbia passo avanti per le qualificazioni, e domani "Clinic" con Filippo Frati!

 









Si è giocata domenica scorsa nel difficile campo di Monserrato, la prima delle due semifinali regionali del campionato di serie C nazionale.

I gialli di Marco Anversa si sono presentati sul terreno avversario con una folta rappresentanza di atleti. Il Cagliari dal canto suo propone una formazione rimaneggiata, causa i numerosi infortuni.


La gara è diretta dal Sig. Matteo Bertocchi subito costretto a riadattare le due formazioni per sopperire alla carenza di giocatori dei padroni di casa. La partita si giocherà tra due squadre formate da dodici elementi ciascuna.

Sono le api olbiesi sin dai primi minuti a imporre il gioco sugli avversari.


               (Luigi Ladu e GianLuca Mercante esordienti in prima squadra)


Il Cagliari non può far altro che limitare i danni, ma subisce comunque lo strapotere delle api, ben organizzate ed efficaci su tutti i fronti.

La partita non ha storia, il primo tempo si chiude con il punteggio di sessantotto a cinque per i gialli. È il momento dell'esordio di due giovani nelle file dell'Olbia Rugby, Luigi Ladu e Gianluca Mercante, ragazzi cresciuti nelle giovanili olbiesi e finalmente pronti per fare il loro ingresso in prima squadra.

L’entusiasmo però dura solo pochi minuti, il direttore di gara chiamati i due capitani comunica la sospensione della partita. Nelle battute finali del primo tempo, infatti, uno dei giocatori del Cagliari rimane vittima di un infortunio per il quale è costretto al ritiro.

Il match si chiude con la vittoria delle api olbiesi ma col rammarico di non aver potuto giocare il secondo tempo della partita.

Il bilancio dei galluresi è comunque positivo, le api corrono incontrastate verso la finale regionale.

Prossimo impegno domenica prossima a Olbia, l’avversario ancora il Cagliari.

 

Le sorprese che ci riserva Olbia Rugby non finiscono mai.

Siamo lieti di comunicare che Olbia Rugby è diventato club partner di “Up Grade Rugby”.


Up Grade Rugby, si dedica alla formazione e al miglioramento delle abilità individuali, con due maestri del rugby italiano: Umberto Casellato e Pippo Frati.

Sabato 18 dicembre ’21, Filippo Frati sarà ospite della nostra struttura.

Il coach terrà un clinic mirato al “tackle context, dopo il placcaggio e prima della ruck”.

La consulenza sarà interamente a carico del club senza costi aggiuntivi per i nostri tesserati e i nostri tifosi.

Un grande regalo di Natale del nostro presidente Maurizio Spano. Una splendida giornata di rugby che anticiperà la semifinale di ritorno del campionato di serie C nazionale, prevista per domenica 19 dicembre ’21 nel nostro campo di Basa, contro il Cagliari Rugby.

1 commento:

RUGBY F.I.R. CAMPANIA/ Tutti i risultati del fine settimana della palla ovale campana.

Gare del Week end Serie A Civitavecchia Rugby Vs Rugby Napoli Afragola 33-38 Serie B Cus Catania Rugby Vs Arechi Rugby 33-15 Rug...