giovedì 23 dicembre 2021

RUGBY SERIE A/ACEA PERUGIA - Gli umbri espugnano Catania: (da SP SPORT PERUGIA)

 







Vittoria storica per l’Acea Rugby Perugia


I biancorossi espugnano per la prima volta il campo di Catania con il punteggio di 16-20. Coach Fastellini: “Resistito alla loro reazione”

Domenica da incorniciare per l’Acea Rugby Perugia che coglie un importantissimo successo sull’ostico campo dell’Amatori Catania nel recupero del match della terza giornata di campionato. Oltretutto si tratta di una vittoria storica per i biancorossi che non avevano mai trionfato in casa degli etnei prima di oggi; e questo dà forse ancora di più il senso dell’impresa. 

Il punteggio finale dice 20-16 per Perugia, con i ragazzi del duo Speziali-Fastellini autori di un grande primo tempo concluso sul 17-6 (grazie soprattutto a due preziose mete) e di una ripresa vissuta in trincea con i siciliani che hanno spinto forte per recuperare senza tuttavia riuscirci. Ora l’Acea Perugia si ferma per la pausa natalizia. Prossimo impegno il 9 Gennaio per un altro recupero, quello casalingo contro Noceto.

INTERVISTE

Fabrizio Fastellini, tecnico dell’Acea Rugby Perugia:

“Abbiamo fatto un grande primo tempo in cui tutto ha funzionato bene. Nella seconda frazione di gioco sapevamo che Catania avrebbe avuto una grande reazione, ma siamo riusciti ad arginare il loro recupero facendo anche trascorrere tempo prezioso nel finale. Siamo soddisfatti di questo successo, sia perché qui non avevamo mai vinto sia perché oggi avevamo ben 11 millennial in squadra oltre a un paio di ragazzi che erano all’esordio in massima serie. Stiamo lavorando nella direzione giusta”.


AMATORI RUGBY CATANIA – ACEA RUGBY PERUGIA 16-20 (6-17)

AMATORI RUGBY CATANIA: Beltramino, Borina, Ana, Sapuppo, Virzì, Madero, Giammario, Di Sano, Palmieri, Cosentino, Giustolisi, Mistretta, D’Aleo, Delfino V., Hliwa, Lipera, Ardito, Latino, Giarlotta, Delfino A., Scarpaci, Scuderi, Bognanni. All.: Garozzo

ACEA RUGBY PERUGIA: Battistacci, Doukoure, Giovannini, Magi, Bianchetti, Contino, Paoletti, Gasperini, Paolucci, Facinelli, Scheepers, Tomasini, Caruso, Alunni Cardinali, Raouafi, Beshiri, Peter Rios, Casuso, Corò, Gasparri, Agnelli G., Agnelli E., Bevagna. All.: Speziali-Fastellini

UNDER 19 – La gara in programma questa domenica tra le formazioni Under 19 di Acea Rugby Perugia e Pesaro Rugby è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta dei marchigiani.

Nicolò Brillo  

(le foto 1 - 2 - 3 sono di Salvo Benina)




    

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...