giovedì 30 dicembre 2021

RUGBY COMO - Importante comunicato della Società lombarda.

 

 


Comunicato Importante.

Un ex giocatore delle nostre giovanili è balzato agli onori delle cronache locali e nazionali per aver pubblicato sul proprio profilo Instagram, quale presidente di una sezione locale di un partito politico, un meme dai contenuti perlomeno discutibili, accompagnato da una propria fotografia nella quale indossa una felpa che riporta il logo ufficiale della società.

Il Rugby Como è una associazione sportiva apartitica e non consente che il proprio logo e la propria immagine siano associati in alcun modo a messaggi di contenuto politico e pertanto si dissocia e prende fermamente le distanze da quanto pubblicato dall’ex giocatore.

Da sempre il Rugby è uno sport inclusivo e non divisivo, uno sport nel quale giocatori e pubblico al termine degli incontri celebrano in un clima di festa il terzo tempo, uno sport che insegna il sostegno e che predica il rispetto di tutti, a cominciare dagli avversari in campo e per questo non possiamo che deprecare l’associazione del nostro logo ad un messaggio d’odio, chiunque sia il soggetto che lo diffonda.

Il Consiglio Direttivo Rugby Como ASD

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...