lunedì 20 dicembre 2021

RUGBY GIOVANILE/LAZIO - Reathyrus ferma i viterbesi dell'Alto Lazio.

 


UNDER17: FINALE CON IL BOTTO!   

Finale del 2021 con i fuochi di artificio per la Under17 nell’ultimo appuntamento dell’anno giocato al San Valentino di Terni in una domenica mattina quasi primaverile.

I ragazzi di Pariboni affrontano i pari età della franchigia Lions Alto Lazio Rugby nella finalina per il terzo e quarto posto del girone qualificazione del campionato laziale di categoria.

I ragazzi reatino ternani scendono in campo determinati e dopo 10 minuti di sostanziale equilibrio cominciano a marcare. Tre le mete nel primo tempo di cui un intercetto, una da rolling maul e una da azione insistita dei trequarti. Si va cosi alla pausa sul 19 a 0.

Partenza del secondo tempo in salita per il Reathyrus a causa anche dei tanti falli commessi. Ma proprio mentre la franchigia viterbese sembra essere prossima a marcare è ancora Reathyrus che mette altri cinque punti sul tabellone.

È il colpo del ko per i ragazzi viterbesi che durante tutto il secondo tempo provano comunque in tutti i modi a schiacciare almeno una volta la palla in meta ma vengono costantemente respinti dai giocatori reatino ternani, spesso in inferiorità numerica a causa di una disciplina non sempre impeccabile. Sarà invece ancora il Reathyrus a segnare altre sue mete fissando il risultato finale sul 38 a 0.

Molto soddisfatto Coach Pariboni: “più del risultato, comunque importante, sono molto contento dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi durante tutta la partita. Non hanno mollato un secondo e non hanno concesso neanche una meta agli avversari, anche quando abbiamo giocato con due ragazzi in meno! Bene così!!!”

E dopo la partita in campo, terzo tempo nella nuova club house di Terni inaugurata per l’occasione con scambio di auguri per le imminenti festività Natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...