giovedì 23 dicembre 2021

RUGBY GIOVANILE/QUALIFICAZIONI - Lo Junior Brescia Under 17 supera il Como e accede in Elite!

 










 

U17 Como – Jr BRESCIA (0-36)

Domenica di grandi soddisfazioni per la famiglia del Junior Rugby Brescia.  L’U17 dopo la partita di domenica 19 disputata a Lecco con il Como, si conquista a pieno merito l’ingresso in élite. La partita si apre  con la meta dei biancoblu, che impongono il proprio gioco ai padroni di casa e chiudono il primo tempo a 0-19. Stesso copione nel secondo tempo, dove però gli avversari reagiscono e a metà del secondo tempo, per cinque minuti costringono gli ospiti nei loro cinque metri ma senza concludere.

Il Jrbs chiude il secondo tempo a 0-36.  “Abbiamo lavorato sugli aspetti che ci hanno fatto subire i calci di punizione nella precedente partita – spiega il coach Benetti – In campo abbiamo visto i risultati. L’ingresso in élite rappresenta un’occasione unica per i nostri ragazzi, che d’ora in poi si abitueranno a giocare ad un livello alto. Sono un bel gruppo in grado di avere una buona coralità in campo e sfruttare al meglio le occasioni di gioco”.

“Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno saputo gestire la partita con intelligenza – aggiunge il tecnico Nicola Armantini – L’ingresso in élite fa piacere innanzitutto come aiuto allenatore di Stefano insieme ad Andrea, ma soprattutto fa piacere per i ragazzi perché hanno l’occasione di crescere molto. Il nostro augurio è che possano tra qualche anno far parte della prima squadra e ricoprire posizioni importanti. Cercheremo di essere tra i protagonisti di questo campionato di tutto rispetto e non semplici comparse”.

“Tutto lo staff è orgoglioso – aggiunge il tecnico Andrea Jacotti – D’altro canto siamo consci che dobbiamo fare ancora degli enormi passi avanti per compere e raggiungere le fasi finali dell’elite per aggiudicarci un posto tra le prime in classifica”.

L’esordio del 16 gennaio in élite rappresenta il coronamento di un obbietto che non può che renderci fieri dei nostri atleti.  Grandi ragazzi il Rugby Brescia è orgoglioso di voi!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...