mercoledì 15 dicembre 2021

RUGBY SERIE C/QUALIFICAZIONI - URA Anconitana cade a San Benedetto del Tronto e punta alla rivincita di domenica prossima.

 








Polvere, ombre e luci per l’ Unione Rugbistica Anconitana.

I dorici cadono al ‘Nelson Mandela’ di SanBenedettodelTronto contro l' Unione Rugby San Benedetto nella semifinale di andata della prima fase del campionato di SerieC. Partita senza storia nei primi quaranta minuti. I neroverdi vanno subito in vantaggio ma la reazione dei padroni di casa è immediata. Il dominio fisico e territoriale dell’Unione Rugby SBT si concretizza presto attraverso un gioco semplice ma efficace che sfrutta a proprio vantaggio i tanti, troppi errori degli avversari. Nonostante le 4 mete subite, con tanto di trasformazione, l’Ancona non si scoraggia e rimane aggrappata alla partita conquistando e realizzando un altro calcio di punizione. Il primo parziale si chiude con il risultato di 28 a 6.


Nel secondo tempo escono fuori, finalmente, tutto il carattere, la caparbietà e la volontà dei ragazzi dell’U.R.A. Eccellenti in difesa e abili nelle fasi statiche, i dorici mettono sotto pressione gli avversari che, pur mantenendo in mano il gioco, commettono molti falli. Sembra di assistere a tutt’altra partita. I grigiorossi non segnano più; due punizioni di Francesco Martini e la meta del capitano Luigi Ricci marcano il parziale sul 13 a 0 per i neroverdi. Al fischio finale 28 a 19 per San Benedetto.

Appuntamento al 19 dicembre per la semifinale di ritorno al campo della Palla Ovale ‘Nelson Mandela’ di Ancona.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...