mercoledì 25 agosto 2021

RUGBY PESARO - Il team marchigiano ha iniziato la preparazione atletica.


Iniziata la preparazione atletica della Pesaro Rugby

La pioggia non ha raffreddato l’entusiasmo dei kiwi giallorossi. Nonostante il temporale estivo che si è abbattuto lunedì su Pesaro i giocatori della Pesaro Rugby sono tornati al Toti Patrignani per iniziare la preparazione in vista dei campionati 2021/2022.


Agli ordini del preparatore atletico Jacopo Terenzi si sono riuniti in palestra la squadra seniores e le formazioni giovanili under 17 e under 19, mentre per la serie C è prevista un’altra settimana di pausa.

«Dopo un anno e mezzo di stop tornare ad allenarsi è una bella emozione – A fare il punto della situazione è il tecnico Augusto Allori, che assieme al pesarese Paolo Panzieri guiderà anche quest’anno la squadra seniores - Il campo in realtà non ci è mai mancato perché abbiamo continuato ad allenarci e a tenere unito il gruppo, ma mancava la competizione. Si sente l’assenza delle partite giocate, ho avuto la fortuna di giocare l’ultima amichevole al Toti Patrignani, e si notava la grande voglia di riassaporare la competizione. Adesso abbiamo davanti un periodo di preparazione intensa; c’è in programma una serie di partite amichevoli prima dell’inizio del campionato, previsto per il 10 ottobre. Di solito si fanno 8 settimane di preparazione prima della prima partita, in questo caso cominceremo a giocare tra 3 settimane, quindi faremo una preparazione più veloce. Sicuramente bisognerà riabituare i ragazzi all’agonismo, all’inizio faremo più attenzione alla manualità, poi inizieremo con il lavoro sul contatto. La squadra è molto giovane e composta da tanti pesaresi, punteremo tanto sul senso di appartenenza, sulla voglia di difendere la maglia e tenere alti il nome della città e della regione.»

Il campionato di serie A inizierà il 10 ottobre. Il 9 e 10 settembre è in programma un mini ritiro a Piobbico a cui seguiranno delle amichevoli pre-stagionali che si giocheranno tutte a Pesaro:

Venerdì 17 settembre, ore 20.00 - partita-allenamento con Jesi (Serie B)
Sabato 25 settembre, ore 19.00 - partita con Prato Sesto (Serie A)
Domenica 3 ottobre, ore 15.30 - partita con Bologna (Serie B). 

(TaniaStocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...