mercoledì 25 agosto 2021

RUGBY MERCATO - Luca Adorni nuovo arrivo in casa dei biancorossi emiliani.

 

MERCATO BIANCOROSSO: L’HBS ACCOGLIE IL TERZA LINEA LUCA ADORNI

Continuano i movimenti di mercato del Rugby Colorno in vista della stagione 2021/22 di Peroni Top10. A un mese dall’inizio del Campionato l'HBS accoglie in rosa il classe 2001 Luca Adorni, terza linea prodotto del vivaio della Rugby Parma alla sua prima esperienza in massima serie.

Nipote del leggendario ciclista Vittorio Adorni, vincitore del Giro d'Italia nel 1965 e del Campionato del Mondo nel 1968, Luca ha avuto recentemente modo di misurarsi con il Pro14, quando in occasione del 6 Nazioni la Benetton Rugby lo ha convocato come Permit Player.

L'approccio di Luca al mondo ovale avviene a 7 anni alla Rugby Parma, club di cui veste i colori fino all'U18. Poi il passaggio all’Accademia Federale U18 di Milano e, la stagione successiva, il trasferimento a quella Nazionale Ivan Francescato. Proprio con quest'ultima esordisce in Serie A, disputando 6 partite nella stagione 2020, condite addirittura da 4 mete (percentuale spaventosa per un terza linea).


1,95 m x 105 kg, Adorni va ad aggiungersi al gruppo squadra biancorosso a partire da questa settimana. A Colorno lo aspetta un periodo iniziale di duro lavoro con lo staff medico per completare il percorso di recupero dall’operazione chirurgica al ginocchio subita lo scorso maggio. A Febbraio dovrebbe tornare a tutti gli effetti arruolabile da coach Umberto Casellato.

“Conosco Colorno da sempre e nelle giovanili ci siamo sfidati parecchie volte", esordisce Adorni. "Trovo un club super disponibile e molto ben organizzato, che ringrazio per avermi dato fiducia nonostante l'infortunio".

“Sono pronto a lavorare duro con lo staff medico per cercare di recuperare il prima possibile e mettermi a disposizione della squadra. Il gruppo mi sembra affiatato e super accogliente ... Inoltre ritrovo un vecchio amico, Martin Granieri, ex capitano dell'Amatori Parma e mio avversario in tante battaglie".

“Come primo obiettivo mi pongo quello di rientrare al 100% dall'infortunio, superato questo periodo voglio dare il mio apporto alla squadra direttamente sul campo. Ripongo molta fiducia nello staff tecnico - conclude il neo-acquisto biancorosso -  E' stato uno dei principali motivi della mia scelta".

“Diamo il benvenuto a un giovane promettente con obiettivi di alto livello", commenta il DoR Stefano Romagnoli. "Considero Luca un giocatore dalle grandi doti tecnico-tattiche, un buon saltatore e un ottimo placcatore. Sono sicuro che al suo rientro possa alzare ulteriormente il livello della squadra”.

 

Manuel Piazza

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...