Domenica prossima, dopo la sosta imposta dal Sei Nazioni, riprendono tutti I Campionati Nazionali, e così anche la Serie B dove nel girone 1 il CUS Genova dopo dieci gare guidano con merito la graduatoria provvisoria con undici punti di distacco dagli isolani del Capoterra e dodici dalla coppia Monferrato – Sondrio.
Sotto la Lanterna non si era piu’ abituati ad una simile performance dei ragazzi universitari, tra l’altro tutti dilettanti come il vero rugby di un tempo contemplava. La maggior parte del gruppo proviene dal settore giovanile biancorosso impegnato in tutte le categorie compreso ovviamente il movimento della Propaganda. Spira aria di positivita’ in seno alla prima squadra guidata tecnicamente da Paul Marshallsay e così anche per la squadra dei cadetti che è impegnata nel Campionato di Serie C, dove in classifica occupa un ottimo secondo posto dietro solo il super favorito Savona di Alejandro Eschoyez.
(Nicolo' Migliorini, capitano del CUS Genova Rugby)
In somma tutto gira a dovere anche se per quanto riguarda l’eventuale promozione è ancora presto parlarne in quanto da questa domenica parte un calendario molto impegnativo per il XV ligure, e gli avversari rappresentano club comunque di prestigio. Il primo appuntamento infatti è per questa domenica (ore 14,30 Arb. GianLuca Farinelli di Reggio Emilia) allo splendido Centro Sportivo Molinello con il Rugby Rho, team fondato nel lontano 1947 che a suo tempo ha conosciuto anche la Serie A, e ritornato fra i cadetti due anni fa, ed attualmente allenato da Gian Luca Ragusi. Logicamente non sara’ da prendere sottogamba questo e tutti gli altri test in quanto ormai tutti i futuri avversari mireranno a tentare di “sgambettare” la capolista!
(Luca Ricca, mediano di apertura del CUS Genova Rugby)
Di seguito il CUS sara’ impegnato domenica 22 febbraio nell’altra trasferta di Varese e dopo le due partite lontane da Genova finalmente si ritornerà a giocare al Carlini Bollesan (1 marzo) con i cadetti del CUS Milano, la vera “mina vagante” del girone. Intanto dalle nostre semplici statistiche i metamen cussini al momento vedono Nicolo’ Migliorini, capitano del XV biancorosso, in vetta alla classifica con 7 mete seguito da Giacomo Bertirotti e Francesco Chiappori con 5, Guglielmo Armanino è a 4 mete, Felici, Rifi, Matulli, Bortoletto, Gesa, Ricca, sono a tre, Avignone, Tessiore, Pressenda, Juvara, Granzella ed Imperiale a due mete, ed a una Dell’Anno, Casellato e Gaggero. Tra i marcatori Luca Ricca ha messo a segno fra penalty, trasformazioni e mete ben 75 punti. E’ una classifica del tutto estemporanea seguita da questo blog, ma la stessa fa intuire che i numerosi marcatori di mete sono atleti di tutti i ruoli della formazione biancorossa. Del resto si sa nel rugby non ha grande importanza chi segna in quanto la meta è il concreto prodotto dell’intera squadra. (s.e.&.o).
(Paul Marshallsay head coach del CUS Genova Rugby)
SERIE B GIRONE 1 - II
GIORNATA RITORNO
Rho - CUS
Genova (Molinello h. 14,30), Unione Monferrato – San Mauro, Ivrea – CUS Milano
Cadetta, Cernusco – RF.COM. Sondrio, Amatori Capoterra – Varese.
CLASSIFICA GENERALE:
CUS Genova punti 46, Amatori Capoterra 35, RF.COM. Sondrio ed Unione Monferrato
34, Cernusco 24, CUS Milano Cadetti 21, San Mauro 20, Rho 18, Varese 15, Ivrea
punti 13. (rr)




Nessun commento:
Posta un commento