martedì 3 febbraio 2026

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Il minirugby degli Amatori Genova pronti per il Sei Nazioni.

 

Trasferta a Roma per Under 10 e Under 12: un weekend di rugby, amicizia ed emozioni

Un’esperienza indimenticabile attende i nostri ragazzi dell’Under 10 e Under 12, pronti a vivere una speciale trasferta a Roma all’insegna del rugby, del divertimento e della condivisione.

Sabato 7 febbraio la partenza è fissata di buon mattino dalla stazione di Genova Piazza Principe, con il Frecciargento diretto a Roma Termini. Dopo il viaggio e lo spostamento in metro, il gruppo raggiungerà l’ostello Roma Scout Center dove sarà alloggiata.


Nel pomeriggio, trasferimento verso lo Stadio Olimpico, dove i giovani atleti avranno l’occasione di assistere a un evento di altissimo livello: la partita del Sei Nazioni Italia – Scozia, in programma alle ore 15:15. Un momento emozionante e formativo, perfetto per respirare da vicino la passione del grande rugby internazionale.

Al termine dell’incontro, rientro in ostello e cena di squadra presso “La Taverna del Fuori Sede”. Dopo una giornata intensa, spazio al riposo e al pernottamento.

Il giorno dopo la giornata inizierà con la colazione in ostello, seguita dalla partenza in metropolitana verso il Parco degli Acquedotti, sede della società Appia Rugby. Qui i ragazzi prenderanno parte ad attività sportive e momenti di gioco, che culmineranno nella partecipazione ad un raggruppamento organizzato dal Comitato Regionale Lazio della FIR con pranzo condiviso insieme agli amici romani. Se il tempo lo consentirà, sarà possibile anche una breve visita al suggestivo Parco degli Acquedotti.

Nel pomeriggio, rientro e partenza, con arrivo previsto a Genova in serata.

Un weekend ricco di sport, amicizia e crescita, che permetterà ai nostri giovani rugbisti di vivere il rugby non solo in campo, ma anche come esperienza di squadra e di vita. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma vince CON BONUS sull'Amatori Union e viaggia in vetta alla classifica.

Entusiasmo per il risultato finale, ma non piena soddisfazione per la prestazione in campo: è questo lo stato d’animo in casa  Rugby Parma  ...