venerdì 20 febbraio 2026

RUGBY SERIE B1/ CUS Genova a caccia di punti qualità già pronto per la nuova trasferta in Lombardìa!


Per questa penultima domenica di febbraio è prevista la terza giornata del Campionato di Serie B e, nel Girone 1, il CUS Genova, attuale capolista, dovrà affrontare una seconda trasferta consecutiva in terra lombarda. 

    (Una immagine da Capoterra dove il Varese ha conteso la vittoria ai padroni di casa)

Gli universitari biancorossi capitanati dal proprio head coach Paul Marshallsay saranno di scena al Centro Sportivo “Aldo Levi” di Giubiano con il Varese ( h. 14,30 arb. Cesare Segnatelli di Parma). Il Campionato si fa sempre piu’ interessante con i genovesi in fuga verso una possibile promozione in Serie A, ma gli inseguitori non stanno certo a guardare in quanto le giornate da giocare sono ancora ben sette, e per loro speranze di agguantare la “lepre fuggitiva” o almeno centrare l’ulteriore obiettivo di partecipare ai play off raggiungendo il secondo o terzo posto in classifica sono piuttosto concrete.

                       (Luca Ricca, apertura del CUS Genova, vero fromboliere la domenica scorsa a Rho avendo ottenuto un eccellente sette-su-sette dalla piazzola - Foto e' rugby)

Intanto domenica è in programma lo scontro diretto fra l’Amatori Capoterra e il Sondrio, divisi solo da un punto in graduatoria, mentre il Monferrato ricevera’ ad Asti il Cernusco. Per il CUS Genova c’è il confronto con il Varese che sul suo terreno di gioco puo’ rendersi in ogni modo molto piu’ concreto. Gia’ l’anno scorso i goliardi genovesi soffrirono molto l’impatto con il XV lombardo di Massimo Mamo, riuscendo a ribaltare il risultato negativo solo nel secondo tempo, e la vendemmiata (62/0)  del Carlini-Bollesan del 2 novembre scorso non puo’ fare troppo testo. 

    (Ombre lunghe nel classico "cerchio" alla fine della vittoriosa partita di Rho)

Acqua passata è vero, quindi Migliorini & C. non dovranno assolutamente sottovalutare questo nuovo confronto che si presenta comunque impegnativo. In campo non ci sara’ sicuramente il pilone Said Rifi, squalificato dal Giudice Sportivo per tre settimane, ma la squadra anche a Rho a dimostrato di mantenere un certo equilibrio mentale superando le difficoltà con vera saggezza, insomma la squadra è pronta per questo nuovo importante appuntamento.

    (Riccardo Melone ed Alfredo Malara inossidabili accompagnatori della seniores del CUS Genova Rugby al "Molinello"  di Rho)

Domenica al Carlini-Bollesan (h.14,30) derby di Serie C fra i cadetti del CUS Genova e la capolista del Girone ligure Savona. Favorito d’obbligo l’imbattuto team del ponente regionale guidato in panchina da Alejandro Eschoyez, ma la squadra universitaria di Piero Zaami e Matteo Parodi ha le carte in regola per cercare di prendersi una sana rivincita dopo la battuta d’arresto  dell’ottobre scorso subita al Fontanassa.

   (La squadra cadetta del CUS Genova al Carlini-Bollesan - foto Laura Casagrande)

SERIE B GIRONE  1 – III GIORNATA RITORNO (H.14,30)

Unione Monferrato – Cernusco, San Mauro – Ivrea, CUS Milano Cadetti – Rho, Varese – CUS Genova , RF.COM. Sondrio – Amatori Capoterra.

CLASSIFICA GENERALE: CUS Genova punti 51, Unione Monferrato e Amatori Capoterra 40, RF. COM. Sondrio 39, Cernusco 26, San Mauro e CUS Milano Cadetti 21, Rho 18, Varese 15, Ivrea punti 13.

SERIE C GIRONE LIGURIA II GIORNATA  RITORNO

CUS Genova – Savona, Province dell’Ovest – Amatori Genova, Imperia – Pro Recco.

CLASSIFICA GENERALE: Savona punti 39, CUS Genova cadetti 29, Province dell’Ovest 23, CFFS Vespe Cogoleto 22, Amatori Genova 19, Pro Recco 12, R.C. Spezia 9, Imperia punti 0. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ CUS Genova a caccia di punti qualità già pronto per la nuova trasferta in Lombardìa!

Per questa penultima domenica di febbraio è prevista la terza giornata del Campionato di Serie B e, nel Girone 1, il CUS Genova, attuale cap...