mercoledì 18 febbraio 2026

RUGBY SERIE B3/Mogliano Cadetta di forza: Bassano si arrende nel finale.


SERIE B - 11a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY BASSANO 28 - 20

MOGLIANO V.TO -  In una giornata caratterizzata da un agonismo serrato e continui ribaltamenti di fronte, la Cadetta del Mogliano Rugby porta a casa una vittoria fondamentale contro un mai domo Rugby Bassano. Il punteggio finale di 28-20 riflette una partita giocata a viso aperto, dove i padroni di casa sono stati bravi a capitalizzare nei momenti chiave, nonostante il prepotente ritorno degli ospiti nella ripresa. Il match inizia in salita per Mogliano, che al 7' resta temporaneamente in quattordici per il giallo a Furlanetto. Tuttavia, l'inferiorità numerica sembra dare la scossa ai ragazzi di coach Lavorgna. Al 15' è Constable a rompere gli indugi schiacciando in meta, seguito dalla precisa trasformazione di Dell'Oglio. Bassano risponde con un piazzato di Bisio, ma il forcing moglianese non si ferma: tra il 20' e il 34', le mete di Rosario e Chinellato scavano un solco importante, portando il risultato sul 21-3.

Proprio prima del riposo, Bassano batte un colpo vitale con Parolin, che accorcia le distanze fissando il parziale del primo tempo sul 21-10. Nella ripresa, l'inerzia della partita cambia. Il Bassano scende in campo con un piglio diverso e mette alle strette la difesa locale. All'8' Andriollo va oltre la linea, e al 38' la meta di Simonetto porta i vicentini a un solo punto di distacco (21-20), riaprendo completamente i giochi e facendo tremare le tribune del Quaggia. Con il fiato sul collo e un nuovo cartellino giallo a carico di Pontoni al 75', Mogliano dimostra però grande maturità. In pieno recupero (49'), è Riccardo Sparano a firmare la meta della sicurezza. La trasformazione di Dell'Oglio chiude definitivamente i conti sul 28-20. Il premio di Player of the Match è andato meritatamente a Riccardo Sparano. Oltre alla meta decisiva nel finale, il centro biancoblu è stato autore di una prova di sostanza, garantendo avanzamento e solidità difensiva nei momenti di massima pressione ospite.

Il potm della partita Riccardo Sparano premiato dal Ds Pietro Marco Venturato

Mogliano V.to – domenica 15 febbraio 2026

SERIE B, XI giornata

MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY BASSANO 28 - 20 (21 - 10)

1 tempo: 15' m Constable tr Dell'Oglio (7-0). 18' cp Bisio(7-3). 20' m Rosario tr Dell'Oglio (14-3). 34' m Chinellato te Dell'Oglio 21-3. 36' m Parolin tr Bisio (21-10)
2 tempo: 8' m Andriollo (21-15). 38' m Simonetto (21-20). 49' m Sparano tr Dell'Oglio (28-20)

Mogliano Veneto Rugby: Chinellato. Constable. Sparano. Boni. Boscolo. Dell'Oglio. Rivaletto. Basso. Franchin. Isetta. Furlanetto. Passero. Marcaggi. Rosario. Dissegna (cap).
A disposizione: Bataller. Tessari. Odorico. Pontoni. Boschian. Scabbio. Dallan.
All. Lavorgna-Ceccato-Hidalgo

Rugby Bassano: Mocellin. Bonato. Giacon. Bragagnolo. Sala. Bisio. Alberti. Cenere. Ferronato (cap). Pasqualetto. Rigon. Campana D. Zanzot. Parolin. Bottaro.
A disposizione: Simonetto. Andriollo. Saggin. Piotto. Marchetti. Campana G. Sartor.
All. Campana

Arbitro: Paolo Rumi (BG)

Cartellini: 7' Furlanetto; 75' Pontoni(Mogliano)

Piazzati: Mogliano 0/1; Bassano 1/1

Player of the match: Riccardo Sparano (Mogliano)

Punti conquistati: Mogliano 5; Bassano 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Il Paganica pareggia in casa con la Lazio Rugby

20 a 20 fra rossoneri e biancocelesti il risultato finale    Pareggio beffa all’80mo per il Paganica Rugby che dopo essere stata in vant...