mercoledì 18 febbraio 2026

RUGBYTOTALE & SOCIALE - ATLETICA LEGGERA/ Atletica Perugia continua a raccogliere successi

Miglior prestazione italiana all time nell’eptathlon per Matteo Sorci in Francia. Medaglie e primati biancorossi anche ai campionati italiani indoor di Ancona, con Patumi d’argento e Sorci bronzo.

E’ partita con ottimi risultati la stagione dell'Atletica Perugia Team che consolida la propria presenza nel panorama nazionale e non solo.

Recente il successo del portacolori biancorosso Matteo Sorci che a Marimas (Francia) ha realizzato la miglior prestazione italiana all time nell’eptathlon U20 con 5573 punti migliorando il precedente primato del multiplista Alberto Nonino di ben 78 punti.

Neanche il tempo di festeggiare che arrivano altre medaglie per la società dai campionati italiani indoor di Ancona ove nella categoria U20 lo stesso Sorci ha conquistato il bronzo nel salto in lungo con il nuovo primato regionale di categoria portato a 7.34 metri.


Nella stessa manifestazione l’altro lunghista dell’Atletica Perugia Francesco Patumi ha vinto l’argento per una seconda piazza sempre nel salto in lungo con la misura di 7.39 metri primato regionale U23 e assoluto indoor.

Entrambi i saltatori sono allenati dai tecnici Sara Ciabucchi e Michele Gregori dell'Atletica Pakman di Città di Castello esempio di una collaborazione che valorizza le sinergie con tutte le realtà del territorio regionale.  Così come con il tecnico Lorenzo Campanelli della Libertas Città di Castello che allena il lanciatore Matteo Pasquetti giunto quarto con nel getto del peso con una misura prossima al suo personale. Vicino al suo personale sugli 800 anche Andrea Cappelletti allenato da Francesco Fracassini. Peccato gli infortuni tecnici e fisici che hanno fermato sia Ernesto Rossi e Davide Focardi sui 60 ostacoli, entrambi pronti a rimettersi in gioco ai campionati italiani assoluti a fine mese.

Il mese di febbraio infatti vedrà Atletica Perugia impegnata anche nella trasferta in terra siciliana per i campionati italiani di corsa campestre, a Padova per i campionati italiani di prove multiple oltre cha ancora ad Ancona ed in tutta la regione.

Importante l’impegno organizzativo della società con ormai 120 tesserati ed un organigramma dirigenziale e tecnico di valore premiato dalla fiducia dei partner che, sempre più numerosi, danno fiducia al progetto Atletica Perugia.

 

(Nella foto, Matteo Sorci e Francesco Patumi presso la Tiemmestampi s.r.l. accolti dall’Amministratore Unico Matteo Mariuccini in occasione della presentazione del nuovo partner. Presente anche il Presidente Alessandro Sorci).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Il Paganica pareggia in casa con la Lazio Rugby

20 a 20 fra rossoneri e biancocelesti il risultato finale    Pareggio beffa all’80mo per il Paganica Rugby che dopo essere stata in vant...