venerdì 13 febbraio 2026

RUGBY SERIE A3/ I kiwi giallorossi tornano sul campo di casa per un’altra sfida diretta con Valpolicella!


Fiorini Pesaro Rugby: al Teknowool Rugby Park arriva Valpolicella. Ad un mese dall’ultima partita casalinga, tempo di tornare a giocare sul campo di casa per la Fiorini Pesaro Rugby. Domenica alle 15.30 al Teknowool Rugby Park la 2° giornata di ritorno del campionato di Serie A 2025/2026. Una sfida diretta per Fiorini Pesaro Rugby e Valpolicella Rugby, separate da soli tre punti in classifica. La formazione pesarese è 3° con 31 punti, seguita al 4° gradino dai veneti con 28.

«Stiamo bene fisicamente, con questa domenica di pausa abbiamo avuto modo di recuperare e di lavorare sulle cose che non sono andate bene. – A fare il punto della situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby è la seconda linea giallorossa, Leonardo Venturini - Siamo carichi sia mentalmente che fisicamente per affrontare la prossima partita».

Dopo due partite in trasferta tornate a giocare sul campo di casa, con Valpolicella, che partita ti aspetti? «Una partita combattuta, come tutte le partite in questo girone. Valpolicella al momento si trova a un gradino sotto di noi, quindi una partita importante per la classifica. Noi cercheremo con tutti i nostri mezzi di vincerla».

Che squadra è Valpolicella? «Una squadra molto giovane, con giocatori però già molto bravi. Li abbiamo già affrontati diverse volte, è una squadra alla nostra portata. Hanno un'ottima maul, che all'andata siamo riusciti a contenere, e un'ottima linea di tre quarti, comunque molto veloce, giovane, che può metterci in difficoltà. Però il nostro principale avversario siamo noi stessi».

Come vi state preparando per questa partita? «Cercando di limitare gli errori che abbiamo fatto nelle scorse partite. Stiamo lavorando più sui nostri punti deboli che sull'avversario. Sappiamo che in mischia siamo migliorati tanto, quindi possiamo puntare molto su questo. Siamo migliorati anche nella rimessa laterale, nella touch, dove dobbiamo fare sempre meglio per avere sempre più palloni giocabili per i nostri tre quarti».

A cosa dovrete prestare maggiormente attenzione? «Valpolicella, essendo una squadra molto giovane, ha molto fiato, molta resistenza, corrono parecchio. Noi cercheremo di fare il nostro gioco al meglio, per metterli in difficoltà e portare a casa la vittoria.

Dopo un mese tornate a giocare sul campo di casa, con il fondamentale sostegno dei vostri tifosi: «Giocare in casa è sempre bello, il pubblico nonostante l'avversità meteorologica è sempre presente e ci dà sempre il massimo sostegno e la forza per rendere al meglio. Vogliamo regalargli una bella partita, siamo in debito dopo gli ultimi match in casa che sono terminati con due sconfitte. Vogliamo rifarci dopo queste brutte figure».

Domenica in campo anche le altre formazioni giallorosse. Impegno in trasferta per il secondo XV della Fiorini Pesaro Rugby che per il campionato di Serie C affronterà, alle 14.30, la formazione di Macerata. Partita casalinga, invece, per l’under 16 giallorossa che, per il campionato interregionale 2, alle 12:30 sfiderà i pari età del Rugby Lyons.

(Tanya Stocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Civitavecchia cerca conforto dal test con la Roma Olimpic.

Rugby, il Crc torna al Moretti Della Marta per riprendere il cammino vincente.    (Foto Enrico Paravani) Per il Civitavecchia Rugby è temp...