giovedì 5 febbraio 2026

RUGBY SERIE C LAZIO-ABRUZZO/ Segni vince di misura alla "Sapienza Sport" con la Primavera di Roma.


Trasferta vincente per il Rugby Segni

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad una gara tirata dal risultato incerto fino alla fine.

Al "Sapienza Sport" di Roma i rossoverdi battono i padroni di casa del Primavera Rugby per un punto (21-22) e si piazzano nelle prime posizioni della classifica.

Cronaca della gara

Inizia in salita il match per i segnini che già al 2° minuto di gioco subiscono una meta a causa di una serie di disattenzioni difensive (7-0).

Ma subito dopo il Segni comincia ad imporre il proprio gioco e al 20° pareggia i conti con una splendida meta dell'ala Bruno Sancamillo che raccoglie un kick-pass, ben eseguito dall'estremo Virgilio Perugini, e si proietta in area di meta (7-7).

Al 33° ed al 39° minuto è ancora Sancamillo, parso per tutta la gara in ottima forma, a segnare riuscendo con abilità a finalizzare due buone azioni costruite dai rossoverdi, nonostante una grave inferiorità numerica causata da due cartellini giallo al 30° ed al 31° minuto (19-7).

Allo scadere del primo tempo i gialloblu romani, in cerca di riscatto, fanno sentire la propria reazione mettendo a segno la seconda marcatura (19-14) e continuando a pressare la squadra segnina anche nei primi minuti del secondo tempo quando, al 52° minuto, ottengono la terza meta ed il punteggio passa in loro favore (21-19).

Al 58° l'estremo rossoverde Perugini ha la chance per portare il Segni in vantaggio e non sbaglia il suo calcio piazzato (21-22).

La gara si conclude con vari tentativi sui calci piazzati per entrambe le squadre, ma il punteggio rimarrà invariato decretando la vittoria in trasferta per il Rugby Segni.

La formazione

15. Perugini V., 14. Sancamillo, 13. Volpicelli, 12. Ciotti F. (65° Calenne), 11. Boccardelli, 10. Colaiacomo, 9. Fiori, 8. Gizzi, 7. Valenzi, 6. Lorenzi, 5. Pace (45° Ciotti M.), 3. Rusinov, 2. Rori, 1. Villano.

A disposizione: Miozzi, Fagnani T., Stefanucci.

Allenatore: Fagnani F.

Assistente All.: Perugini T.

Player of the match: Bruno Sancamillo (foto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Nico Bernini e Riccardo Pellegrini due giovani dei Lions Amaranto in piena forma!

Saranno 41, complessivamente, le candeline sulle quali soffieranno, tra breve - tra mercoledì 11 e venerdì 13 marzo -,  Nico Bernini e Ricca...