venerdì 20 agosto 2021

RUGBY MERCATO - A Rerggio Emilia è arrivato l'apertura italoargentino Teo Castiglioni, exc Jaguares.


UN MEDIANO DI APERTURA ITALO-ARGENTINO PER I DIAVOLI

Teo Castiglioni, 24 anni, pronto a indossare la maglia numero 10 del Valorugby


Continua a rinforzarsi la rosa del Valorugby Emilia in vista della nuova stagione agonistica che vedrà impegnati i Diavoli reggiani nel campionato nazionale Top10 e in Coppa Italia.

Il 24enne argentino (con passaporto italiano) Teo Castiglioni è infatti un nuovo giocatore del Valorugby. Nato a Rosario il 28 maggio del 1997, cresciuto nelle giovanili del Gimnasia y Esgrima, Castiglioni ha vissuto tutta la prima parte della sua carriera in patria indossando anche la maglia della nazionale Under20 nel 2016 e nel 2017 e quella dell’Argentina XV (la seconda selezione bianco-celeste) nel 2019-2020. Lo scorso anno Castiglioni ha militato nei Jaguares ed ora è pronto per la sua prima esperienza in una terra a lui cara, l’Italia (ha origini italiane).


“Sono molto felice di essere qui a Reggio Emilia – dice il nuovo Diavolo in perfetto italiano – Quella con il Valorugby è la mia prima esperienza in Europa, e sono qui con l’umiltà e la voglia di mettermi in gioco contribuendo al bene della squadra e della società. Voglio continuare a imparare e a crescere come uomo e come giocatore, qui ci sono tutte le condizioni ideali per farlo”.

“Teo è un giocatore molto valido che farà fare un salto di qualità a tutto il reparto dei tre quarti – commenta coach Roberto Manghi – E’ versatile, può giocare sia apertura che estremo, è molto ordinato e ha un ottimo piede. Sono caratteristiche che si sposano benissimo con il nostro sistema di gioco, puntiamo molto su di lui e il fatto che abbia passaporto italiano rende questo innesto ancor più prezioso”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...