venerdì 20 agosto 2021

RUGBY MERCATO - I Centurioni con un giovane rinforzo per il pack, è l'ex Pro Recco Martino Sbarbori.


 

Nuovo acquisto di prospettiva per I Centurioni
Martino Sbarbori veste il rossoblù

 

Il  pilone, proveniente dalla Pro Recco e maturato nel CFP di Milano,
è stato confermato, dopo un mese di prova al Maw Stadium.




 

 

 

VILLA CARCINA – Arriva dalla Pro Recco il nuovo rinforzo per il pack rossoblù. Martino Sbarbori, dopo un periodo di prova, è stato confermato nella rosa dei Centurioni. Un ulteriore impulso in direzione di un progetto che guarda lontano, verso la creazione di una formazione performante nel breve termine e di prospettiva per gli anni futuri del club valtriumplino.

Nato il 04 06 2002 a Genova - 1,75cm per 100kg – Martino Sbarbori ha giocato fin da giovanissimo nella Pro Recco Rugby nel ruolo di Pilone. Nel periodo 2019/2020 in concomitanza ho fatto parte del Centro di Formazione Permanente under 18 di Milano



Il Gm, Luca Raza (foto sotto): «Martino Sbarbori è un ragazzo giovane che ha voglia di mettersi in gioco. Ha fatto esperienza nel Centro di Formazione Milano e nel mese di luglio  è stato in prova da noi, dimostrando di avere grande attitudine al lavoro e voglia di crescere. Gioca pilone sinistro ma può essere anche schierato a destra. Questa sua duttilità è una delle caratteristiche che sicuramente ci ha convinto a confermarlo per questa stagione. Oltretutto Martino è un ragazzo molto educato e volenteroso e ha dimostrato fin da subito di essersi affezionato al progetto dei Centurioni. Rappresenta a tutti gli effetti l’indentikit perfetto dei ragazzi che cerchiamo. Speriamo che nei prossimi mesi possa conquistarsi un posto tra le fila dei titolari in campo»

«Dal primo momento in cui ho avuto la possibilità di allenarmi con la prima squadra dei Centurioni, ho avuto modo di vedere un bell’ambiente: dotato di una struttura molto di qualità e di uno staff tecnico competente – dichiara Martino Sbarbori -. Per non parlare dei compagni di squadra, i quali mi hanno dato subito una buona impressione perché nonostante il fermo sportivo causato dalla Pandemia, si sono mostrati come un gruppo molto affiatato, motivato e con una grande voglia di impegnarsi.
Sono molto contento per l’opportunità che mi è stata data; ma sono anche molto nervoso perché spero di essere all’altezza delle aspettative».

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...