sabato 14 agosto 2021

RUGBY MONZA - Vanessa Chindamo e la grande passione per la palla ovale !

 





Mi rattrista apprendere che ancora oggi nel 2021 ci siano ancora pregiudizi verso il rugby femminile! Quando giocavo ho sempre fatto grandi sacrifici per poter giocare! Mi sono sempre allenata come una professionista senza esserlo! Lavoro, studio , allenamenti massacranti anche due volte al giorno , conosco l'autostrada A4 meglio di chiunque altro. Ho appreso e riportato ogni giorno della mia vita i valori di questo sport meraviglioso.

Forse fisicamente siamo diverse dagli uomini ,ma vi garantisco che la tenacia , la costanza , il rispetto , lo spirito di sacrificio e molto altro ,non è diverso da quello di un' uomo ! Nonostante tutto molte donne non hanno mai mollato! Non si arrendono ancora oggi e lottano per un futuro migliore per le donne rugbyste di domani. Questo é sempre stato uno sport per tutti!! Bassi, alti , magri etc. 


È inclusivo! Non mi sono mai sentita fuori luogo, non mi sono mai sentita inadeguata, ma solo fortunata di poter praticare questo sport! Ringrazio le società che ci hanno accolte pur non avendo una squadra femminile , ringrazio gli uomini che ci hanno accompagnate e supportate , ringrazio tutti gli uomini che supportano le donne!! Ma sopratutto ringrazio noi Donne che crediamo in un futuro migliore , in un futuro dove la parità di genere sia possibile!!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...