venerdì 27 agosto 2021

RUGBY DLF NISSA - Grande successo per il Nissa GreenCamp estivo, e importante premio assegnato dall'USSI della Sicilia.

 

Premio Ussi Sicilia Estate 2021 per la DLF Nissa Rugby. I giornalisti sportivi assegnano il prestigioso riconoscimento alla società nissena



Regna legittima soddisfazione in casa DLF Nissa Rugby per l’assegnazione da parte dei giornalisti sportivi siciliani aderenti all’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) del Premio USSI Sicilia Estate 2021. Nella motivazione si legge per “l’impegno ed il modo di interpretare l’attività sportiva, sono da esempio per chi ama i veri valori dello sport fondati sulla sana competizione e sul raggiungimento dei risultati attraverso una quotidiana applicazione fatta di sacrifici e rinunce”.

L’intensa e proficua attività sportiva e sociale della società nissena della palla ovale è stata in più occasioni alla ribalta dei media regionali e nazionali per le numerose ed innovative iniziative sociali e didattiche, sottolineata anche dalla menzione sulla cartolina natalizia 2020 della Federazione Italiana Rugby, che includeva un numero limitato di sodalizi italiani. Il Premio sarà consegnato nel corso della cerimonia che si terrà lunedì 30 agosto, ore 21, piazza Aldo Moro, Trecastagni (CT).

Un nuovo alloro per il comparto comunicazione della società di Caltanissetta che da anni implementa e ‘personalizza’ le campagne comunicative per le attività sportive, didattiche e sociali. Il presidente Giuseppe Lo Celso, non ha nascosto la sua gioia per il prestigioso premio: “Siamo grati ai giornalisti sportivi siciliani dell’USSI che ci hanno assegnato questo premio, per l’attenzione che mostrano ai nostri progetti ben oltre la mera cronaca sportiva o i risultati. Il nostro obiettivo è formare uomini prima che atleti; il volontariato, le iniziative benefiche, i progetti didattici, l’educational rugby, sono segmenti di una società che dopo 12 anni ha consolidato una struttura di primissimo livello, con personale altamente specializzato. Veicolare in campo regionale e nazionale il nome di Caltanissetta con le nostre iniziative è per noi motivo di vanto ed orgoglio”.

Analoga soddisfazione ritroviamo nelle parole del direttore sportivo Andrea Lo Celso che sottolinea: “Ringrazio tutto l’organigramma societario: il Direttore Tecnico Fabrizio Blandi, i tecnici, il personale amministrativo ed i collaboratori. Il premio è frutto del loro incessante lavoro, della loro passione, del loro impegno, del loro amore per il rugby, per Caltanissetta e per questa società”.

 

DLF Nissa Rugby Green Camp: un successo di partecipazione e “contenuti”




Un successo straordinario che ha premiato la certosina organizzazione della DLF Nissa Rugby. Il DLF Nissa Rugby Green Camp, che si è svolto dal 21 giugno al 6 agosto a Caltanissetta presso il campo polivalente “M. Amari” di via Portella della Ginestra dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 13), è stato frequentato con gioia da oltre 70 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, diligentemente seguiti da istruttori ed educatori abilitati: un progetto unico nel panorama cittadino che ha coniugato sport, educazione e responsabilità sociale. Lo staff si è speso con passione come ha sottolineato il Direttore Tecnico Fabrizio Blandi (impegnato fattivamente sul “campo”), con riferimento ai tecnici federali Sonia, Vincenzo e Evelyn, alla segreteria composta da Gaia, Giancarla e Eliana ed agli animatori Franceschina, Simona, Martina, Ilaria e Alessandro


Il camp estivo “ecosostenibile” improntato ai valori del rugby e con una particolare attenzione all’ambiente, ha riscosso corposo e concreto interesse oltre che nei partecipanti anche nei genitori che in più occasioni hanno preso parte alle attività programmate e realizzate dalla società del presidente Giuseppe Lo Celso.

Un paio di settimana di vacanze e la DLF Nissa Rugby si è immediatamente ributtata a capofitto nella pianificazione della stagione 2021/22: campionati seniores maschile e femminile, attività giovanile, mini-rugby, educational-rugby e progetti didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Grande attenzione è rivolta ai bambini ed agli adolescenti: il camp estivo è stato un ulteriore ‘step’ nell’implementazione di una progettualità sempre più meticolosa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...