sabato 21 agosto 2021

RUGBY MODENA - Lunedi a Collegarola il Modena riprende gli allenamenti.

 

Il Giacobazzi Modena inizia la preparazione 

Il 23 agosto il raduno a Collegarola, il 25 tocca all’U18 e dal 30 le altre giovanili  

 

Si ricomincia. Lunedì 23 agosto alle 19 le squadre Seniores del Modena Rugby 1965 si ritrovano a Collegarola per il raduno che apre ufficialmente la stagione 2021-2022. Per i ragazzi di Andrea Rovina inizia la preparazione in vista del via dei campionati, in programma domenica 17 ottobre. 


Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza pandemica, il rugby è pronto a ripartire e il Modena si vuole far trovare pronto all’appuntamento, sfruttando nel migliore dei modi queste settimane di allenamenti e partite.  

Il programma stilato da coach Rovina – con Luigi Faraone allenatore della mischia e Stefan Ivanciuc tecnico della Cadetta – prevede tre allenamenti e due giorni di palestra a settimana, con un test match ogni week end a partire dall’11 settembre. È già stato annunciato il programma delle amichevoli: Faenza sabato 11 settembre (con team building a Cesenatico per tutto il week end), sabato 25 settembre derby col Bologna 1928 e quadrangolare a Cesena sabato 2 ottobre Romagna, Parabiago e Imola. Fissati anche tre allenamenti congiunti: due con gli Highlanders Formigine (venerdì 3 settembre e giovedì 7 ottobre) e uno col Verona Rugby (venerdì 17 settembre). 


Dopo i Seniores, toccherà all’Under 18, con raduno fissato mercoledì 25 agosto. Ad affiancare il tecnico Gianluca Guareschi saranno il secondo allenatore Enrico Gibellini, Marco Venturelli assistente per la mischia e Alberto Calabrese assistente per i trequarti.  

Da ultimo tutte le altre squadre giovanili, attese a Collegarola per lunedì 30 agosto. In vista della nuova stagione, il Modena Rugby 1965 ha ufficializzato lo staff tecnico per le varie categorie: il responsabile dell’Under 17 è Marco Maccaferri, i tecnici sono Luca Venturelli e Fabiano Gatti, l’Under 15 è seguita dal responsabile Tommaso Lanzoni, con tecnici Simone Kubler e Fabrizio Petti, l’Under 13 è stata affidata a Michele Del Bene Errico con educatori Samuele Bellei, Matteo Bellei e Riccardo Rinaldi, Under 11 con Davide Silvestri responsabile e la coppia Samuele Vaccari e Alessandro Pagliai come educatori, responsabile dell’Under 9 è Federico Bernardi Del Piano con Letizia Cassinadri, Massimo Giudice e Manuel Sabbadini a comporre lo staff di educatori, le Under 5 e Under 7 saranno sotto la responsabilità di Chiara Cocchi, assistita da Maria Sola Bursi, Giulia Cocchi e Edoardo Piccinini.   


(Luca Beltrami - foto di Sara Bonfiglioli)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Giacobazzi, l’ultima trasferta è a Jesi

  Biancoverdeblù nelle Marche: l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione.   È a Jesi l’ultima gara esterna per il Giacobazzi. Assor...