mercoledì 25 agosto 2021

RUGBY PRO RECCO - Lunedi prossimo la Pro Recco si raduna con il nuovo allenatore Van Vuren

 

Lunedi sera 30 agosto (alle 19,30) al campo Carlo Androne di Recco il club degli “Squali”  con la squadra senior e gli Under 19, si ritroveranno per l’annuale raduno d’inizio stagione. Nella  stessa serata ci sarà anche la  presentazione ufficiale del nuovo head coach del primo XV, il sudafricano JEM VAN VUREN, fratello maggiore di Michael, atleta attualmente tesserato per il Calvisano.


  (in foto  il sudafricano Jem Van Vuren che sostituisce alla guida tecnica della Pro Recco il neozelandese Callum Mc Lean, ora in Portogallo)

Non potrà certo essere un raduno come quelli precedenti, in quanto reduci da una pandemia che ha scosso il mondo intero!

“ Questa tremenda pandemia ha tolto ai giovani un anno e mezzo di vita, ed ai piu’ anziani invece  ha tolto un anno e mezzo di affetti – dice amaramente ROBERTO LIBE’,  Presidente della Pro Recco Rugby – e questa purtroppo è la realtà. Ora con grande entusiasmo si ripartirà, anche se il campionato di Serie A sarà senza retrocessioni, in quanto non sarebbe stato giusto  penalizzare  certe Società che  proprio per conseguenza delle problematiche derivate dal Covid 19, non sono riuscite a prendere impegni in tempo utile con i propri atleti. “



  (Nelle due foto Roberto Libe', attuale Presidente della Pro Recco Rugby, in alto ai tempi da giocatore, sotto attuale)

Ovviamente si è tutti in attesa dei rispettivi calendari dei gironi  di Serie A, e intanto la prima novità porta il nome di Jem Van Vuren, ex giocatore, con interessanti esperienze anche come allenatore nelle categorie giovanili sudafricane di Johannesburg, con il Kings College, poi in Spagna e dall’agosto 2019 con il Brescia di Serie B. Purtroppo dopo un brillante inizio di stagione che aveva portato lo stesso team lombardo in vetta alla classifica dello stesso girone, è sopraggiunto del tutto inatteso un blocco totale delle attività dettato dalle esigenze anti Covid 19.


“ E’ un allenatore comunque piuttosto giovane – replica LIBE’ – e mi auguro che lo stesso coach sappia infondere nei nostri ragazzi tanto entusiasmo, che in questo lungo periodo purtroppo li ha privati quasi completamente dell’ attività e penalizzandoli ovviamente dal pericolo di un possibile contagio dal ben noto virus. Insomma sarà un rientro al rugby del tutto particolare in tutti i sensi. Nel frattempo durante questo periodo si è rinnovato il Consiglio Federale, il  Consiglio FIR Regionale, e noi come Recco ci siamo schierati con questo nuovo movimento che ha messo alla direzione Marzio Innocenti ed Enrico Mantovani.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...