sabato 14 agosto 2021

RUGBY FEMMINILE - La villorbese Francesca Granzotto all'esordio in Azzurro.

 

Francesca Granzotto 𝗮𝗹𝗹'𝗲𝘀𝗼𝗿𝗱𝗶𝗼 𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼!

Se la convocazione di tante giocatrici dell'Arredissima Villorba Rugby in Nazionale non fa più notizia (Barattin, Capomaggi, D'Incà, Furlan, Muzzo), fa scalpore che nel novero delle ragazze impegnate dal 19 al 22 agosto a Parma (nel quarto raduno dell’Italia Femminile che conclude il ciclo di appuntamenti estivi in preparazione del torneo di qualificazione europea alla Rugby World Cup 2021 che Parma ospiterà dal 13 al 25 settembre) figuri come esordiente Francesca Granzotto, classe 2002, ala estremo, che ha iniziato a giocare a rugby nel 2010 nella città di nascita, Conegliano. Entrata nell’under 14 femminile del Villorba vincendo la prima edizione del Trofeo Topolino, con la squadra under 16 villorbese ha vinto due titoli nazionali consecutivi e si è lauretata vice campione nell’under 18.

Nel febbraio 2019 è stata scelta con Gaia ai trials presso la Worthing College Accademy of Sports di Worthing (vicino Brighton) in Inghilterra e a settembre 2019 ha frequentato il college nell’ambito del programma Exchange giocando con la squadra del college. Inoltre ha giocato mettendosi in luce con il club di Hove (quartiere di Brighton) nel Championship che, per livello, può essere paragonato al girone territoriale della nostra serie A. Rientrata in Italia, è stata inserita nella “rosa” nella prima squadra ArredissimA e oggi il debutto tra le giocatrici azzurre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...