martedì 17 agosto 2021

RUGBY MERCATO - L'argentino Bautista Stavile nuovo rinforzo per gli avanti del Viadana.

 

Il reparto degli avanti del Rugby Viadana 1970 potrà ora contare su un nuovo innesto: si tratta del terza linea Bautista Stavile. Proviene dal Mendoza Rugby Club nella provincia di Mendoza.

Dal curriculum del giocatore emergono esperienze significative come le selezioni provinciali e nazionali argentine. Bautista ha poi indossato il biancoceleste della nazionale Under 20. Nella stagione 2020-21 si trasferisce in Cile e veste la maglia del Selknam Rugby, franchigia per prendere parte al Campionato della SLAR.

Stavile è utilizzato principalmente come flanker, rappresenta un innesto di qualità ed esperienza per il pacchetto di mischia a disposizione di coach Fernández.

Le dichiarazioni di Bautista: “Sono molto felice di avere l'opportunità di far parte di questo magnifico club. Felice di entrare a far parte della squadra e con tanta voglia di poter dare il mio 100% ogni giorno, sia sportivo che umano. È una bella sfida, ma so che faremo un'ottima stagione”.


Il capo allenatore Germán Fernández ha poi aggiunto: “Siamo lieti di avere a Bautista nella rosa 2021/22. Un giocatore molto dinamico, con buona qualita di skills e sempre disponibile per giocare. Ottima attitudine in attacco e difesa. Molto competitivo e con tanta voglia di crescere”.



SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome:  Bautista
Cognome: Stavile Bravin
Nato a: Mendoza, Argentina
Il: 22/02/1997
Altezza: 183 cm
Peso: 97 kg
Ruolo: terza linea

HONOURS
2016/2017 Argentina U20

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Mendoza Rugby Club (Argentina)
2020-21 Selknam Rugby
2021-oggi Rugby Viadana 1970

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...