venerdì 20 agosto 2021

RUGBY COLORNO - Disputata la prima amichevole "in famiglia".

 

Si apre con una amichevole in famiglia Bianchi contro Rossi il campionato 2021/22 dell’HBS Rugby Colorno proiettato verso l’inizio della stagione regolare con la prima giornata di Coppa Italia in programma l’11 settembre contro le Fiamme Oro Rugby. 

Ieri sera sul verde prato dell’HBS Stadium si sono affrontati a viso aperto i 32 giocatori attualmente disponibili nella rosa di Umberto Casellato. Squadre miste divise tra “Bianchi” e “Rossi” in quello che si è rivelato un vero test, combattuto, vivace e dal ritmo alto nei tre tempi da 20 minuti ben arbitrati dal fischietto parmigiano Clara Munarini. 

Il punteggio sorride ai Bianchi (in maglia verde) trascinati da un ottimo Jaco Van Tonder e da uno spumeggiante mediano Gregorio del Prete. 30-15 il risultato finale con sei mete messe a segno dai Bianchi rispetto alle tre segnate dai Rossi. In campo tantissimi volti nuovi, 16 in totale i nuovi innesti che hanno avuto modo di mettersi in mostra, tra loro il giovane Under 18 Mattia Cantoni. 

L’allenatore della difesa Filippo Frati“Sono estremamente contento dello spirito e dell’attitudine messa in campo dai ragazzi, è stata una partita vera e la cosa non era per niente scontata. L’organizzazione sia offensiva che difensiva ci ha detto che siamo sulla buona strada”. 



“Faccio i complimenti a Mattia Cantoni per il suo esordio in prima squadra e soprattutto per il modo con cui ha affrontato l’impegno.”

 

Le formazioni:

Bianchi: 15 Van Tonder, 14 Pasini, 13 Balocchi, 12 De Santis, 11 Batista, 10 Rodriguez, 9 Del Prete, 8 Bertoni, 7 Sapuppo, 6 Sarto, 5 Butturini, 4 Zecchini, 3 Tangredi, 2 Buondonno L., 1 Tica, 16 Goegan.

Rossi: 15 Cantoni, 14 Buondonno A., 13 Chibalie, 12 Pavese, 11 Gesi, 10 Del Bono, 9 Boscolo, 8 Koffi, 7 Mannelli, 6 Popescu, 5 Cicchinelli, 4 Rebussone, 3 Bartoloni, 2 Ferrara, 1 Appiah, 16 Chalonec.

 

Settimana prossima l’amichevole interna con le Fiamme Oro Rugby in programma all’HBS Stadium venerdì 27 agosto alle ore 19.00. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...