sabato 21 agosto 2021

RUGBY VII TORINO - Il club subalpino riparte da Cavinato e Properzi !

 

VII RUGBY TORINO

PRESENTAZIONE FIRST TEAM 2021/22

Atmosfera rilassata ma tanta consapevolezza e voglia di ricominciare; l'aria che si respirava l’altro giorno in club house era quella di una comunità che non vede l'ora di ripartire. Guardando al futuro e a tutte le incognite del caso, ma con lo spirito giusto per vivere ogni gara, lottare su ogni pallone con tenacia e voglia di lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà. C'mon Toro!

“Certo ripartiremo – ammette SALVO LO GRECO, Direttore Sportivo – ci siamo ricompattati, magari non vinceremo certo il Campionato, pero’ saremo presto in campo, e dopo due anni di pausa i nostri ragazzi sono alquanto motivati, hanno proprio tanta voglia di ritornare ad esprimersi al meglio. In questo salone dove si è sviluppata questa presentazione ufficiale si scorge un bello scudetto gialloblu del Settimo con la data 1910, ovvero la nascita di questo club a Torino, vuol dire che questo club ha superato due guerre mondiali, ha superato avversità di ogni genere, pertanto non ci spaventiamo nemmeno ora. Ci siamo guardati tutti in faccia io e il Presidente, ed il Direttore Generale, Giovanni Ferlin, e inserendo nel club due nuovi tecnici di livello come Properzi e Cavinato onestamente ritengo che poche altre Società possano vantare di essere diretti da due numeri uno del rugby nazionale.”

“ Il rugby in generale ha subito grandi sofferenze in questi due anni – dice FRANCHINO PROPERZI, Head Coach – e gli abbandoni di atleti ovviamente ci sono stati, ma ora dobbiamo riprendere in mano lo sport, e se vogliamo rilanciare il nostro rugby bisogna cominciare a lavorare soprattutto con grande intensità e predominando i nostri impegni nelle categorie giovanili. Dobbiamo obbligatoriamente fare crescere questi giovani, soprattutto gli Under 18 che vantano interessanti profili tecnici, e Cavinato sicuramente saprà guidare questi ragazzi in questa delicata fase. “


“ Da quello che ho potuto constatare sulla carta del club – conferma ANDREA CAVINATO, Direttore Tecnico – mi sembra che tutti i ruoli siano coperti adeguatamente, e poi si fara’ di necessità virtu’. Le sfide si chiamano così in quanto proprio in queste occasioni devi metterci del tuo, con il massimo impegno, e non contare di entrare in campo già vincenti. Insomma io credo che si debba lavorare ed avere fiducia nei giovani e nel proprio staff,  ed  ovviamente anche in quello che si dovrà affrontare. “


“Le aspettative sono legate anche dal fatto che l’impegno della Società è dimostrato  dall’inserimento di due tecnici di assoluto valore – dice  MAURIZIO CREMONINI, Presidente VII Torino – personaggi importanti, personaggi che anche a noi loro stessi hanno richiesto una determinata impostazione. Probabilmente piu’ professionale di quelle precedenti.  Le prospettive dobbiamo tutte  vederle di volta in volta in quanto dopo quasi due anni di assoluta inattività dire che cosa è il Settimo Rugby il prossimo anno diventa molto difficile.”  (rr)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...