mercoledì 25 agosto 2021

RUGBY MERCATO - Luca Montini, dopo tre anni di stop, rientra con i Centurioni!

 

Dall’addio al rugby al rientro in prima squadra

 

SERIE A: Luca Montini ritrova la via di casa

 

Il seconda linea era rimasto fermo tre anni ed ora torna a vestire il rossoblù

 

 

 

 

VILLA CARCINA - Una convocazione in prima squadra, dopo 3 anni di distacco; un ritorno a casa gradito e una ripartenza tra i colori rossoblùLuca Montini, seconda linea – nato a Brescia il 25 settembre 1992 -  188 cm e 100 kg, ritrova la formazione seniores e sarà al servizio di coach Ivano Bonacina.

Il Gm, Luca Raza: «Siamo molto contenti del rientro di Luca Montini. Aveva smesso per problemi personali. Ho avuto il piacere di giocare con lui. E’ un giocatore forte, cresciuto nel nostro club ed ora, dopo una stagione in cadetta, di nuovo in gioco per la massima categoria. Il suo impegno e la sua dedizione hanno convinto i tecnici a promuoverlo in prima squadra.

Siamo orgogliosi che Luca sia ancora dei nostri. Ha fatto tanti sacrifici ed è umanamente un’ottima persona. Non si è mai dato per vinto e ha dato tutto per tornare in prima squadra. Spero che possa essere di esempio ai ragazzi della seconda squadra e del settore giovanile. Luca potrà sicuramente dare il suo contributo alla causa dei Centurioni».

«Al momento sono tranquillo e sto dando il massimo tutti i giorni per cercare di rimettermi in pari fisicamente con i miei compagni di squadra – spiega Luca Montini -; tre anni  di stop dal rugby giocato sono lunghi e anche se in questo periodo non sono mai stato fermo il ritmo di gioco del rugby e l’intensità di una partita sono un’altra cosa rispetto alla preparazione che avevo circa 4 mesi fa; tra non molto sicuramente riprenderò il ritmo adeguato e potrò rimettermi in gioco per essere a livello di tutti i miei compagni di squadra.


Ho ripreso quasi per gioco 4 mesi fa con gli amici della formazione cadetta. Ho fatto qualche allenamento con loro, poi giocando qualche partita e allenandomi anche con la prima squadra mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco e vedere se sono ancora all’altezza di giocare in prima  dando il mio contributo al club».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ C.R.C.domani sfida al Napoli Afragòla.

Il Rugby Civitavecchia torna in campo per la 21esima giornata di ritorno in serie A. Una sfida casalinga importante per mettere a punto tu...