mercoledì 14 marzo 2018



Si è disputata a Segrate fra le mura amiche del c.s. Alhambra la settima tappa della Coppa Italia Seniores.
Sei squadre si sono affrontate divise in due gironi, da una parte SondaloComo e Voghera, mentre le Erinni del Cus Milano Rugby erano con Verbania e Sondrio.
La pioggia ha concesso brevi tratti di pausa ma imperversato in quantità impressionante soprattutto nelle fasi finali. Il campo ha retto tutto sommato bene, ma le pozzanghere c’erano, eccome.
Viene poi il turno delle ragazze di Verbania e con loro la partita è complicata fin da subito, le azioni delle biancazzurre sono precise e insistenti, i ricicli sono da altra categoria e alla fine il pareggio prima dei calci è un risultato abbastanza giusto. Laura Paganini però è precisa dalla piazzola e con due trasformazioni su tre porta le sue compagne in finale.
Finale che vede le Erinni opposte alle Spartane di Como che nell’altro girone hanno battuto prima Voghera e poi Sondalo.
La fatica fatta con Verbania fa preoccupare più di un tifoso presente, Como poi, battendo largamente Sondalo ha appena mostrato un gran potenziale, insomma qualche malumore pessimista circola.
Ma le Erinni, partono con il piglio giusto e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 14-7, e segnando poi altre tre mete nella ripresa portano a casa la tappa con una brillantezza sorprendente.
L’aggressività che era mancata con Verbania esce allo scoperto e mette in difficoltà le comasche che faticano ad avanzare palla in mano, la palla scivolosa mette loro ulteriore pressione, mentre le Erinni mostrano un po’ più di confidenza nei passaggi.
Il gioco quindi si sposta al largo e le nostre ali vanno a segno permettendo loro di cogliere la vittoria e il terzo successo di fila per le Erinni Seniores.
Per le Erinni sono scese in campo:
Severo (cap.), Prino, Natale, Paganini, Magnoni, Hassnien, Presti, De Luca, Torres, Fasiello, Manzo, Castellini, Fiorello e l’esordiente Azzali.
Woman of the match Laura Presti.



Risultato finale in attesa di omologazione dal g.s.
1) Cus Milano Rugby
2) Rugby Como
3) Rugby Sondalo
4) Amatori Verbania
5) Rugby Voghera
6) Rugby Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...