giovedì 15 marzo 2018




Nei play off della Serie C1 del Sud la Partenope Napoli viaggia a gonfie vele. Ha ottenuto quattro affermazioni su quattro partite programmate, ma come si sa l’insidia è dietro l’angolo e anche i siciliani del Ragusa non sembrano demordere. “Purtroppo proprio a Napoli abbiamo avuto un inizio di partita poco felice – dice GERMAN GRECO, allenatore argentino del club ibleo – e solo dopo aver subito tre mete ci  siamo riabilitati alla distanza segnando anche due mete, purtroppo il tutto alla fine è risultato insufficiente.”

(German POPE Greco, trainer argentino della squadra iblea)

Certo la squadra napoletana ha ancora il passo della Serie B e spesso riesce a concretizzare il gioco espresso in modo consistente, è grave lasciargli il passo poi diventa arduo per chiunque recuperare lo svantaggio.
“ Nel secondo tempo siamo riusciti a trattare meglio la palla con i trequarti ispirati maggiormente dall’apertura Giuseppe Iacono – afferma GRECO –  ed il gioco ne ha guadgnato ed in ogni caso alla fine abbiamo messo a segno due mete trasformate e due penalty, ma ormai loro avevano preso il largo nel punteggio. Questa domenica comunque dobbiamo giocare il recupero casalingo con il Rugby Clan, e grazie anche al nostro caloroso pubblico che ci segue costantemente sono convinto che riusciremo ad esprimerci come la squadra sa fare, e con gli eventuali cinque punti comprensivi del bonus potremo rientrare in gara per i primi posti.”

(qui nella foto in gara Ragusa e CAS Reggio Calabria due  attuali splendide realtà del rugby del sud) 


 La classifica infatti parla chiaro con la Partenope Napoli, lepre fuggitiva a 18 punti seguito dalla Scuola di Rugby di Reggio Calabria a 13 ed il GORIMA Salento XV di Trepuzzi a 9, il Ragusa che di puntyi ne possiede 6 gli eventuali ottenuti con i campani di Santa Maria Capua Vetere rilancerebbero gli stessi. Tigri Bari con 4 punti e appunto Rugby Clan ad 1 chiudono la graduatori del girone che potrebbe comunque riservare sorprese alla ripresa del torneo. Ecco, di seguito, per la cronaca il tabellino completo tratto da sito PARTENOPE.
Partenope - Ragusa rugby Union 31 - 20
Partenope: Reyna, Jallow, Zito,Maione,Berti, Melillo, Gherardi, Sebastiano, Turino(42’ Valerio), Giacco(65’ Siciliano), Fabozzi, Scafaro(59’ Zazzaro), Barano, Cristiano(41’ Trotta), Accarino(54’ Barbato).
A disposizione: Tiburcio, Fiorino
Allenatore: Marcos Sebastian Reyna 
Ragusa Union: Failla, Scrofani, Iacono S., Del Moro, Sartorio, Iacono G., La Rocca, Imbesi, Gulino D., Russo, Carbonaro, Sammitto, Bella, Bonomo, Campanella.
A disposizione:Puglisi, Vona P., Vona T.S., Gueye, Valenti, Gulino A., Buffa
Allenatore: German Greco
Arbitro: Gianluca Bonacci(Roma)
Marcatori: 6’ mt Gherardi tr Berti, 15’ c.p. Failla, 22’ mt Sebastiano, 28’ mt Gherardi tr Berti, 33’ c.p. Failla, 49’ mt Accarino tr Berti, 53’ mt Maione, 57’ mt Iacono G. Tr Failla, 59’ mt Del Moro tr Failla.
Note: Cartellino giallo : 33’ Reyna, 73’ Valerio;calci Reyna drop 0/1, Berti tr 3/5. 
Man of the match : Alessandro Maione

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...