giovedì 29 giugno 2017

È scomparso all’età di 40 anni Mariano Credico, allenatore della squadra Acli Campobasso Rugby. Il gigante buono, così conosciuto da tutti, si è arreso ad una emorragia cerebrale che lo ha colpito la scorsa domenica. La sua morte è avvenuta nella serata di mercoledì 28 Giugno, all’ospedale di Teramo, dove era stato elitrasportato d'urgenza dal Cardarelli di Campobasso. Mariano Credico, agente della Polizia di Stato nei Reparti Speciali a Roma, fece ritorno nella sua Campobasso per entrare a far parte della Squadra Mobile e successivamente nella Digos. La domenica del 12 Gennaio 2014, mentre sedeva in panchina a disposizione di Coach Angrisani, fu colto da un malore al cuore. Operato d'urgenza nel reparto di cardiochirurgia della Cattolica del capoluogo molisano, riuscì a salvarsi. Conosciutissimo anche oltre regione, lascia la moglie Caterina, ed i suoi piccoli bimbi. 
Si avverte un vuoto incolmabile nell'intera comunità sportiva. Cordoglio tra le forze dell'ordine e tra tutti coloro che lo hanno amato.
Sono migliaglia le manifestazioni di dolore sui social network. Questo a testimonianza del suo valore, e profonda umanità e capacità di coinvolgere tutti coloro che incontrava lungo il suo cammino.
Pilastro inossidabile dell'intero movimento rugbystico molisano, nella sua seconda vita (così amava definirla) ha contribuito, questa volta con il ruolo di allenatore, in modo assoluto allo sviluppo della palla ovale su tutto il territorio. 
La verità, l'autenticità del suo animo, rimarranno saldi tra gli atleti, che con lui, hanno solcato i campi da Rugby. 

Le esequie del Capitano Mariano Credico si terranno domani venerdì 30 Giugno ore 16:00, presso la Cattedrale della Santissima Trinità di Campobasso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...