giovedì 22 giugno 2017

DOMANI, sabato 24 giugno al Rugby Park di Giaròle, è in programma il I Torneo Sevens di Rugby organizzato dal CUS Piemonte Orientale. Il seven partirà nel pomeriggio per le 14,30 diretto dagli arbitri Filippo Barrafranca e Domenico Alaimo, del Gruppo Piemonte e vedrà in gara la selezione di casa del CUS PO, una del Monferrato, un’altra dei Lions Tortona ed una mista Piemonte Nord Est. Tra i principali organizzatori dell’evento c’è anche Gianni Borrelli, pilone della prima squadra del CUS PO, ed ex Alessandria come altri giocatori del resto. Il torneo a sette atleti sarà seguito da un confronto amichevole fra gli Old dei Barberans e i Lokomotiv Rugby, la seconda squadra dei Barberans, una partita in famiglia insomma che sicuramente attirerà l’attenzione dei presenti. Dalle 19,00 Happy Hour a base di fresca birra e classico terzo tempo. 

(da sin. Alessio Giacomini Segr.Generale CUS PO, Alice Cornetti Presidente, Marco Morbelli MVP sez.rugby, Dario Piccinin coach e Lorenzo Nosenzo D.T.)

 La serata proseguirà dalle 21,30 con musica e dalle 22,30 Dj Set. Intanto in settimana al Centro Sportivo CUS PO di Quattordio sono stati premiati Marco Morbelli come MVP (Most valuable Player) miglior giocatore del CUS PO della stagione agonistica 2016/17, e Marco Costanza, responsabile struttura di Giaròle, miglior dirigente sezione rugby del CUS PO. Il Torneo Sevens CUS PO è stato reso possibile grazia anche alla collabvorazione della Pro Loco di Giaròle, partner della manifestazione Radio Mondo di Casale Monferrato. Gli eventi saranno presentati dallo speacker Alex Morbelli.

(Foto di gruppo Marco Costanza premiato al CUS PO AWARDS 2017)



GIAROLE, dal latino GLAREA (ghiaia), è un piccolo paese in Provincia di Alessandria. Ci si arriva da Sud dal Casello Autostradale di Alessandria Ovest, dopo S.Michele S.P. 31 e dopo Mirabello S.P. 61, per circa 17 Km., mentre da Casale Monferrato ci si arriva percorrendo la S.P. 55 e la S.P. 60, dopo quasi 13 Km. Giarole conta circa 800 abitanti e nel mezzo del paese sorge lo splendido  Castello di Sannazzaro, con il suo parco ottocentesco con alberi di alto fusto, che fa parte del Sistema “Castelli Aperti del Piemonte”. Il maniero da una parte è delimitato dal torrente Grana, che poi sfocia a Valenza nel fiume Po.  Il Castello fu voluto fa Federico Barbarossa e costruito nel 1163 e destinato a quattro cavalieri della famiglia Sannazzaro, che ancora oggi ne sono i proprietari. 

(Il Castello Sannazzaro di Giarole)

































Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...