lunedì 19 giugno 2017

GLI ALL BLACKS sono sbarcati a Recco ! Da ieri mattina al campo Carlo Androne è in pieno svolgimento un campus organizzato dalla HAKA RUGBY GLOBAL, un’associazione di rugbisti maori neozelandesi capitanati da Regan Sue e Nathan Troy, che per alcuni giorni faranno scuola di rugby ad una trentina di ragazzi liguri, per la maggior parte tesserati per la Pro Recco Rugby. Regan Sue e Nathan Troy sono i direttori di questi camp che durante tutto il 2017 percorreranno il mondo in lungo ed  in largo. Saranno, o ci sono già stati, in Canada, U.S.A., Regno Unito, Galles, Olanda, Hong Kong, China, Giappone, Dubai, Qatar, Spagna a Santander e Girona, in Portogallo e poi in Italia in Calabria a Rende, Torino, Recco appunto, Milano, Piacenza, Treviso. Agevolati dallo sponsor MIZUNO sono riusciti a organizzare camp per i giovani dai tre ai sei giorni, sia con pernotto in tenda che in altre strutture o con rientro in serata. 

(da sin. Regan Sue e Sam Tuitupou)

In questi stage i tecnici curano l’aspetto fisico e quello tecnico, ma anche la cultura dei maori e la loro alimentazione. Non solo rugby quindi a Recco, ma ad insegnare insieme a Regan Sue e ai suoi due figli Khyam e Keanu, c’era anche un ex All Black di chiara fama: SAM TUITUPOU, classe 1982, maori tongano neozelandese nato ad Auckland,  con importanti preesenze con la divisa dei TUTTONERI!
“ Sono arrivato a giocare con gli All Blacks in quanto l’allenatore di quel periodo era il Presidente della scuola di rugby dove giocavo da piu’ giovane – dice scherzando SAM, ma poi ammette che forse le convocazioni sono arrivate per altri motivi – credo per la mia prestanza fisica e atletica, ed ora in questo periodo ho risposto positivamente all’appello di Nasthan e Regan per questo splendido impegno con i giovani. “


Tuitupou è personaggio sincero, schietto e scherzoso, fisico roccioso e le sue esperienze nei club europei lo comprovano: “ Attualmente gioco in Inghilterra, a Coventry, ma prima ho potuto difendere i colori di gloriose Società come quella irlandese dei Munster e quella degli inglesi dei Sale Sharks, ricopro normalmente il ruolo di trequarticentro, ed ho potuto giocare appunto con gli All Blacks. L’ultima mia partita con la nazionale l’ho giocata nel 2006 a Buenos Ayres contro l’Argentina.  Ora lavoro a  tempo pieno con Haka Global, e mi sento onorato di collaborare con Nathan e Regan, sono veramente felice di condividere questa esperienza di vita con loro, e poter radunare molti dei nostri conterranei lontani dal nostro Paese in questa particolare attività. Chiusa questa parentesi rientrero’ a Coventry per impegnarmi nella Championship.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...