mercoledì 28 giugno 2017

Al Gargano la chiusura della Regular Season.
 In attesa del nono Master Finale il Magna Grecia fa tappa a Vieste. C’è grande attesa per la chiusura della Regular Season del nono Magna Grecia Beach Rugby Cup. Prima dell’epilogo che si terrà nel Salento, a Torre San Giovanni (Comune di Ugento), la sesta tappa andrà di scena a Vieste. Nella splendida località del Gargano non ci sarà il Rugby Club Granata di Gioia del Colle che non potrà difendere il primato nella classifica di Comitato. Partono certamente favoriti i Pirati di Nisida che nell’ultima tappa di casa a Napoli si sono arresi solo ai vice Campioni d’Italia 2016 dei Crazy Crabs di Frascati. Nell’Arena del Cristalda Beach saranno protagoniste anche le donne con le Pamelas di Napoli in cerca di successo sulle abruzzesi Tetras di San Salvo.

(nella foto da sin, l'assessore sport Dario Carlino (in blu) e il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti)

 Vieste, Cittadina turistica a vocazione sportiva, oltre ad aver ospitato una tappa del 100° Giro d’Italia ha accolto da giugno sono diversi eventi sportivi: "la Regata dei Parchi" partita dal porto viestano con arrivo in Croazia, il circuito nazionale di mountain bike, il mondiale di acqua bike, l’esordio del campionato nazionale di beach volley maschile e femminile sono solo alcuni sport che fanno grande la perla del Gargano. Una stagione sportiva che si concluderà con il mundialito di beach soccer a cui parteciperanno le nazionali di Argentina, Canada, Francia e quella Italiana di Maurizio Iorio fra le cui fila militano Berti, Max Tonetto, Gennaro e Marco Del Vecchio, Colonnese e Angelo Di Livio.

(Marco Aiello dei Pirati di Nisida qui nel Trofeo Caiazzo di Napoli)


Entusiasta l’Assessore allo Sport :«Vieste è un enorme palazzetto a cielo aperto – dichiara Dario Carlino – e siamo soddisfatti di essere riusciti ad ospitare così tante manifestazioni, diverse tra loro ma tutte legate dalla possibilità di essere svolte senza infrastrutture ma solo sfruttando e valorizzando ciò che ci ha voluto donare Madre Natura». Appuntamento a Vieste domenica 2 luglio, vietato non esserci!

(Federico Carlà dei Salento Rugby fermato da Giuseppe Bianco dei Rebels)

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Il Trento vince a Botticino e si conferma al sesto posto in graduatoria.

  TRENTO SBANCA BOTTICINO E SI PREPARA A ROVINARE LA FESTA AL SAN DONA’ I ragazzi di Coach Soldani escono vittoriosi dal difficilissimo ca...