domenica 25 giugno 2017

Tra i giocatori del Piemonte, Lombardia, Liguria, Val d'Aosta ed Emilia Romagna  l’Accademia di Milano ne hanno scelti undici. Due i piemontesi, ed uno di questi è del Volvera Rugby! Complimenti a Daniel Luis ORLANDO ed al suo allenatore, ma anche a Lorenzo che è arrivato fino alla fine delle selezioni e a Nicolò, anche lui a diverse riprese selezionato. Massì, una gran bella soddisfazione anche per tutto il Club. Cosi’ si esprimono al club giallonero dell’hinterland torinese, e del resto non è la prima volta che la stessa Società Sportiva esprime bravi campioncini della palla ovale! “ Esatto – ammette FABIO COGGIOLA, Tecnico del Volvera Rugby – prima di lui furono convocati Mauro Porporato, che ora purtroppo ha  smesso di giocare, Nevio Racca ora abitualmente utilizzato dalla prima squadra del CUS Torino, che quest’anno giocherà in Serie A, poi Franco Davel ora nell’Under 18 del VII Torino impegnato nel Girone di Elite. Orlando andrà all’Accademia di Milano, mentre gli altri erano stati a quella di Torino, che ora è stata cancellata dalla federugby.”

(nella foto Daniel Luis Orlando)

E per il ragazzo piemontese comincerà una grande avventura che teoricamente potrebbe aprirgli le porte per una splendida carriera. Certo che acqua sotto i ponti ne dovrà passare, e così anche per la squadra seniores del Volvera che è stata costretta a retrocedere in Serie C/2.
“ Quest’anno abbiamo sicuramente patito il salto di categoria – afferma COGGIOLA -  ed il fatto principale di questa debacle è derivato dalla perdita di una decina di giocatori di esperienza, che proprio l’anno scorso con i propri compagni piu’ giovani riuscirono a ottenere una storica promozione nel campionato nazionale di C1. Loro avrebbe potuto concedere qualche possibilità in piu’ in un comunque difficile torneo di C1, ma i giovani hanno dovuto  interpretare un ruolo di esperienza che esperienza non avevano. E dire che addirittura ci siamo giocatI alla fine la salvezza proprio all’ultima giornata con il CUS Torino, e onestamente ci fossimo salvati sarebbe stato un esito esagerato a nostro favore. Abbiamo vinto una sola partita durante le due fasi del torneo, pertanto tutto sommato è giusto così, ed accettiamo pertanto la retrocessione. “
La partita decisiva, infatti, che ha sancito la retrocessione era quella del  30 aprile scorso quando a Volvera i gialloneri sfiorarono il colpaccio con i Cadetti del Cus Torino, anch’essi invischiati nella lotta per non retrocedere, lasciando il campo battuti 5/20 ma rimanendo con il risultato in equilibrio sino quasi al fischio finale dell’arbitro di turno.

(nella foto FABIO COGGIOLA)

“ Va bene comunque così – replice  FABIO COGGIOLA – credo che rifaremo la C2, I numeri ci sono, tra l’altro avremo alcuni ragazzi dell’Under 18 che saranno a disposizione per la prima squadra, insomma riassumerei così questo esito finale: l’anno scorso eravampo una squadra di C1 che giocava in C2, quest’anno eravamo una formazione di C2 impegnata in un campionato di C1. Crediamo nel nostro club che  per quanto riguarda l’attività di propaganda ha in ogni modo aumentato in modo incredibile il numero dei tesserati. Domenica scorsa abbiamo chiuso la stagione agonistica con una festa conviviale, ebbene eravamo duecentosettanta, settanta in piu’ rispetto all’anno precedente, e per un Centro con poco piu’ di settemila residenti l’aumento è abnorme in positivo naturalmente. “

Il Volvera Rugby, quindi, chiude la stagione agonistica e entro giugno si saprà il nuovo organigramma del club. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...