venerdì 27 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Un messaggio di Andrea D'Angelo, Presidente Civitavecchia Centumcellae.



Rugby Civitavecchia stagione 2019/20 annullata.
A seguito del consiglio federale della FIR ( Federazione Italiana Rugby ) che si è riunito in video conferenza, si è deciso di annullare la stagione 2019/20 della Serie A Serie B Serie C Top12 di Rugby.

Quindi i Campionati di tutte le serie italiane di Rugby sono annullati a causa della pandemia del virus Covid-19 che ha colpito l’Italia così come altre nazioni del mondo.
Pertanto lo scudetto del Campionato TOP 12 della stagione sportiva 2019/20 non verrà assegnato fatto mai avvenuto per la prima volta in tempo di pace.










Promozioni e retrocessioni di conseguenza verranno annullate per la stagione in corso 2019/2020 mentre la prossima 2020/21 dovrebbe iniziare a settembre con le stesse formule e composizioni di quest’anno.
 Il Rugby Civitavecchia dando seguito a tali decisioni  sospende ogni attività Sportiva sia della Serie A , delle Giovanili ed OLD a data da destinarsi.
 La salute e la sicurezza di tutti i nostri giocatori, squadre, staff e tifosi è cruciale ed è nel miglior interesse di tutti che non si disputino allenamenti ,attività sportive e partite in questo momento.
In linea con le nostre disposizioni durante l’epidemia, il Rugby Civitavecchia fornirà ulteriori aggiornamenti delle attività appena sarà possibile quando nuove informazioni saranno disponibili rimanendo oggetto di costante revisione.
Il presidente del Rugby Civitavecchia Andrea D’Angelo vuole inviare un messaggio:
“Questa conclusione dura ed amara pero' non puo' e non deve cancellare un anno straordinario dal punto di vista sportivo ed umano che i nostri rugbisti , i tecnici e lo staff intero  ci hanno regalato in questa stagione che ci ha visto combattere  e lottare fino allo spasimo nel campionato di Rugby di Serie A, sempre mantenendo la stessa umilta', la stessa compattezza, la stessa professionalita', la stessa amicizia, la stessa capacita' di soffrire, la stessa fantastica capacita' di fare ed essere un gruppo sia nella gioia che nella sofferenza. “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...