venerdì 27 marzo 2020

BASTIEN AGNIEL CAMPIONE IN ITALIA, CAMPIONE IN FRANCIA !











BASTIEN AGNIEL, trentuno anni, conserva un incredibile curriculum conseguito con otto anni trascorsi in seno al club della Pro Recco Rugby. 

(In foto Bastien Agniel con la divisa del VEORE XV insieme alla sua famiglia)

In totale ha messo a segno 1.650 punti fra mete e piazzati, frutto di 160 partite. Bastien ha raggiunto con il club biancoceleste tre finali in Serie A e quattro semifinali ottenendo sempre grandi consensi a livello tecnico ed umano. Un vero campione del rugby che presto ha meritato la fascia da capitano del team rivierasco con il quale ha condiviso vittorie e sconfitte, poche, lasciando un segno indelebile nel club ligure. L’ultima partita sul terreno del Carlo Androne di Recco l’ha giocata domenica 14 aprile 2019, ed una sincera lacrimuccia a fine test è comparsa sul volto del transalpino.

















(una immagine dalll'ultimo test giocato a Recco di Ferdinando Murgia)

Da grande campione è rientrato in Francia allietato dalla nascita di una bella bimba e certo non ha appeso le scarpe al classico chiodo anzi, attualmente è impegnato nuovamente in campo nel suo classico ruolo di mediano di apertura con il club del VEORE XV, società formatasi nel 2012 dall’unione del Portes-les-Valènce e l’U.S. Beauvallon. Team impegnato in Fèdèral 3 nella Poule 5, dove prima della sospensione del Campionato per conseguenza dell’allarme CORONAVIRUS , occupava il primo posto in classifica grazie a  quindici affermazioni su diciassette partite giocate. 










FEDERAL 3 POULE 5 CLASSIFICA: Vèore XV e Vallons de la Tour punti 64, Izeaux 52, Rives Renage 47, Le Teil 43, Priva e Le Puy en Velay 40, Aix les Bains 36, Tullins Fures 35, Saint Jean de Bournay 31, R.C. Romans 23, Deux Ponts 13.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...