domenica 29 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Fano chiude una stagione da protagonista!




LA FIR CALA ANZITEMPO IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2019-2020


La notizia, già nell’aria, adesso è ufficiale: il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby, riunitosi stamattina in videoconferenza, ha deliberato la sospensione definitiva della stagione 2019-2020 a causa della pandemia da Covid-19 in atto annullando promozioni e retrocessioni. Si chiude qui pertanto anche l’annata del Fano Rugby, finora protagonista di un campionato di C1 da urlo. I ragazzi del presidente Giorgio Brunacci stavano infatti comandando la propria poule promozione, dopo aver dominato il proprio girone nella regular season con uno storico score di nove vittorie in dieci gare. <Sapevamo che sarebbe stata molto difficile la ripresa dell’attività agonistica – commenta il capo allenatore Walter Colaiacomo, affiancato anche quest’anno dallo stratega della mischia Franco Tonelli – Dopo l’ultimo allenamento in campo dei primi di marzo, col supporto del nostro preparatore Alberto Emanuelli avevamo fornito ai ragazzi un programma di lavoro da svolgere individualmente in casa, sia di tipo fisico che tecnico, anche con uno spazio ridotto a disposizione. 










Inoltre in questo periodo ci siamo dati appuntamento per diverse videochiamate, nelle quali abbiamo analizzato con più precisione attraverso dei filmati dei temi del gioco, approfittando così di questa lunga pausa per perfezionare certi aspetti. Già da qualche giorno però, prevedendo un po’ quelli che avrebbero potuto essere gli sviluppi e la fine anticipata della stagione, con lo staff stavamo valutando le possibili modifiche alla programmazione dei mesi a venire che di fatto anticiperanno il campionato 2020-2021.









 E la decisione assunta dal Consiglio Federale farà sì che la prossima settima inizieremo a pensare appunto alla nuova annata di C1. Questo inedito epilogo non cancella comunque quanto di buono è stato fatto dalla squadra, che con grande impegno e spirito di gruppo ha ottenuto eccellenti risultati>.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/Sabato per il Biella è previsto l'ultimo test casalingo con il CUS Milano

  Sabato pomeriggio, alle 17.30, allo Stadio del Rugby di Biella andrà in scena l’ultimo atto di una gloriosa stagione che ha portato Brc ad...