lunedì 30 marzo 2020

CUS GENOVA RUGBY IN LUTTO, E' MANCATO PAOLO PAOLETTI










Il CUS Genova si stringe attorno alla famiglia dell’amico PAOLO PAOLETTI. Originario di Frascati, Paolo ha indossato la maglia biancorossa nel ruolo di tallonatore  dal 1972 al 1974 sfiorando di un soffio il titolo di campione d’Italia. Nel suo primo anno a Genova si guadagna la prima convocazione in Nazionale dando così il via alla sua carriera internazionale. Il tuscolano, classe 1952, nonostante abbia passato solamente due stagioni nel capoluogo ligure, è rimasto molto legato alla nostra società e non ha mai fatto mancare il proprio supporto.
Ogni qualvolta potesse, la domenica, prendeva il treno da Frascati per raggiungere lo stadio Carlini di Genova  San Martino e seguire la partita del CUS per poi tornare a casa la sera.  Ciao Paolo. (CUS GE)
PAOLO PAOLETTI è l’Azzurro numero 267 e con il CUS Genova ha raggiunto un secondo posto ed un sesto nella Serie A di un tempo, che era la massima espressione della palla ovale italiana. La stagione 1974/75 l’ha disputata per i colori della Wuhrer Brescia, vincendo lo scudetto,  insieme agli ex CUS Genova, Marco Bollesan e Abbiati, e con Ambrosini, Antonelli, Bianchi, Bonetti, Collins, Colombi, Cornwall, Del Bono, Fedrigo, Geroldi, Hourihaine, Invernici, Modonesi, Moreschi, Pegoiani, Preseglio, Scola, Sina, Spagnoli, Vigasio.Una brillante carrire internazionale, appunto, con la Nazionale con la convocazione a venti confronti. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...