lunedì 30 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Nordival Rovato parte con WORKOUT DISTANCE.

Gli allenamenti in casa ai tempi del Coronavirus, con l’obiettivo di farsi trovare pronti nella prossima stagione. Non è facile però ci si può riuscire. Abbiamo parlato con Pier Rosario Giuliano, coordinatore dei nostri preparatori atletici che insieme ai colleghi Alessio Curione, Mattia Romano, Luca Alessandrini e Dario Scalia ha ideato “Workout Distance”. <<L’obiettivo è lavorare quotidianamente insieme ai ragazzi. Per questo abbiamo coinvolto le Under 16, 18, la Seniores e le Queens>>, racconta. Attraverso Google e l’app Zoom è stato dunque attivato un servizio che prevede una serie di esercizi fisici da svolgere tra le rispettive mura domestiche. Zoom è appunto una piattaforma web che offre la possibilità di svolgere a distanza call e videoconferenze.
 <<Ogni seduta è costituita dalla presenza di un preparatore atletico di modo che gli atleti possano sempre essere seguiti – continua -. L’allenamento a casa rappresenta dunque un buon momento di condivisione>>. L’attività è stata lanciata una settimana fa e per ora ci sono una ventina di atleti che partecipano ad ogni seduta all’interno delle varie call. <<Devo fare un plauso alle Queens che non mancano mai a nessun appuntamento – sottolinea Pier Rosario – tutti in generale hanno risposto positivamente alla proposta>>. Le call si svolgono tutti i giorni eccetto il mercoledì, giornata di riposo. In precedenza, il nostro ufficio comunicazione aveva lanciato l’hashtag #Coronamento per promuovere l’attività all’aria aperta nel giardino di casa. Ben presta l’idea era diventata virale e le nostre pagine Facebook e Instagram erano state invase dalle stories. Tutte soluzioni nate dall’esigenza di non perdere il ritmo con gli allenamenti e ancor di più di non perdere il sorriso in un momento di certo non facile per tutti. (in foto Daniele Porrino, coach Rovato)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...