giovedì 19 marzo 2020

ORAZIO ARANCIO ED IL RUGBY SICILIANO IN PRIMA FILA CONTRO IL COVID-19



Chiamiamolo “Smart Working” o lavoro in casa, ma il succo dell’impegno non cambia. Questo Coronavirus, che sta flagellando la nostra cara Italia, ha già modificato a tutta la popolazione il consueto tran-tran, il modo di vivere, la maniera di lavorare, e purtroppo e soprattutto si contano troppe vittime.












 Il Paese è in lutto, e noi siamo consapevoli che l’interesse per lo sport in ogni modo non puo’ certo prevalere sugli altri piu’ importanti problemi, ma RUGBYTOTALE logicamente “vive” di rugby, delle sue vicende che coinvolgono società da Nord a Sud, alle isole. Abbiamo pertanto iniziato una ricerca di contatti con tesserati già a noi già ben conosciuti, e comunque persone che della palla ovale ne hanno fatto la loro vita. Un esempio è quello di ORAZIO ARANCIO, classe 1967, ora Presidente del Comitato FIR Sicilia, con 34 presenze nella nazionale azzurra, uno scudetto nel  1999 con Benetton Treviso, importanti presenze iniziando da Amatori Catania,  Milan, Tolone, Bologna, San Gregorio e buona esperienza come tecnico. Momento di pausa per tutte le attività sportive, compreso il rugby, con possibile problemi successivi............ “ Al momento ovviamente tutta la nostra attività è bloccata – dice il dirigente etneo – stiamo rispettando le regole impartite dal Governo. Ci stiamo impegnando soprattutto con i ragazzi inviandogli videoclip e filmati per agevolarli sul lavoro da fare a casa, anche se inizialmente prevale purtroppo un grande sconforto per questa anomala situazione. Proprio ieri conversando con un mio amico medico si è constatato che rispetto alle altre Regioni italiane la nostra tendenza a mangiare è superiore alla media, pertanto il rischio di obesità per i nostri atleti è piuttosto evidente. Purtroppo personalmente non riesco a individuare una breve soluzione per questo grande problema, ma ora dobbiamo prima di tutto puntare alla sicurezza. “ (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma - NON UFFICIALE - della pallaovale regionale.

Il Campionato di Serie B volge ormai al termine e, a sole tre giornate di gare CUS Genova e Savona mantengono una posizione in graduatoria l...